Spaghetti con le vongole, tutti la preparano alla vecchia maniera ma nessuno la fa come Patrizia | Fa invidia a MasterChef
Anche se il Natale è appena passato, io continuo a servire questi spaghetti davvero deliziosi, preparati alla vecchia maniera, come mi suggerisce Patrizia… La sua ricetta non si batte.
Nel corso delle ultime settimane, molti di noi sono stati impegnati nella preparazione di numerose ricette da servire durante gli eventi gastronomici del Natale e del Capodanno, ma ciò non significa che, una volta concluse le feste, non possiamo continuare a coccolarci a tavola.
Sulla base di questa motivazione, ho deciso di servire uno dei miei piatti preferiti, seguendo la ricetta che mi è stata suggerita da Patrizia. In un periodo dell’anno in cui tutti sono presi dalle ricette di MasterChef Italia, io scelgo di puntare sulla tradizione con gli spaghetti alle vongole.
Questa è una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare, per la quale sono necessari pochi ingredienti, ma ben selezionati. Vedrai che, una volta servita in tavola, farà un grandissimo figurone.
Si tratta di un piatto incredibile, così tanto buono che lascerà senza parole anche te. Per questo motivo, ti consiglio di prendere appunti e provare subito questa ricetta.
Spaghetti alle vongole con la ricetta di Patrizia: ecco come si prepara il piatto!
Molti portali, tra cui Ispacnr.it, hanno parlato di questo piatto davvero gustoso, e la ricetta è stata approvata anche da zia Patrizia. Un piatto che affonda le radici nella tradizione campana e che, di volta in volta, mi permette di conquistare tutti a tavola in pochi minuti. Gli ingredienti che ci servono, quindi, come suggerito dal portale di riferimento, sono vongole, spaghetti e prezzemolo.
Il segreto per realizzare il nostro piatto perfetto è quello di soffriggere a fuoco dolce l’aglio, così da eliminare il suo sapore amaro, per poi aggiungere le vongole e cuocerle a fuoco vivo finché non si aprono.
Servi in tavola il piatto perfetto con le vongole!
Cucinando lentamente le vongole, anche se a fiamma vivace, otterremo un ottimo risultato e eviteremo che il pesce risulti gommoso. Nel frattempo, cuociamo gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione, in acqua bollente e salata.
Quando gli spaghetti saranno al dente, scoliamoli e aggiungiamoli nella padella con le vongole, uniamo il prezzemolo e facciamo saltare il tutto per qualche minuto. Ed ecco fatto! In men che non si dica, i tuoi spaghetti gustosi, con una crema che avvolge l’intero piatto, saranno pronti per essere gustati dai tuoi commensali.