Antibiotico brucia grassi, esiste davvero e lo abbiamo tutti nel cassetto | Questo è il dosaggio giusto, perdi peso da domani

Alimento brucia grassi e antibiotico - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Alimento brucia grassi e antibiotico – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Dovremmo imparare a conoscere meglio gli alimenti che abbiamo in casa, come nel caso di questo in particolare, che si trova in quasi tutte le dispense degli italiani. Questo alimento può fungere sia da antibiotico che da brucia-grassi.

In articoli precedenti, abbiamo avuto modo di parlare di come tanti alimenti interagiscono con il nostro corpo, in modi che magari non avremmo mai immaginato prima.

Facciamo riferimento a cibi che al loro interno contengono una lunga serie di vitamine, sali minerali, ma anche antiossidanti, antinfiammatori e persino effetti antibiotici che possono aiutarci a preservare il nostro buono stato di salute.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio questo alimento di cui parleremo, ben noto anche nella medicina naturale proprio grazie alle sue proprietà antibiotiche.

Avere un vasetto di questo alimento sempre in casa, dunque, vuol dire poter disporre di un “miracolo” naturale a portata di mano.

Il mix perfetto tra antibiotico e brucia-grassi: ecco di cosa si tratta

Ebbene sì, come spiegato precedentemente, quando parliamo di un alimento molto particolare, ci riferiamo proprio a questo: il miele. È impossibile negare che il miele si trovi praticamente in quasi tutte le nostre dispense e che possa aiutarci sotto ogni punto di vista, anche a ritrovare la forma fisica perfetta.

Il miele, infatti, è un ingrediente incredibile nella medicina naturale da moltissimo tempo, e i suoi benefici sono davvero straordinari. Basti pensare che il miele possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie in grado di contrastare virus e batteri. Non a caso, possiamo realizzare facilmente infusi a base di miele, oppure sciroppi con miele e limone, che sono in grado di curare perfettamente l’influenza e di fungere da sedativo per la tosse. Il tutto non finisce qui.

Alimento brucia grassi e antibiotico - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Alimento brucia grassi e antibiotico – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Rafforza il sistema immunitario e perdi chili in un attimo

Basti pensare che il miele è in grado di supportare il sistema immunitario, grazie agli antiossidanti e ai polifenoli che contiene. Questi composti possono aiutare a prevenire persino malattie croniche e a contrastare i processi di invecchiamento.

Il tutto non finisce qui, perché se introduciamo il miele nella nostra alimentazione in diverse forme, che sia in una tisana o in altro modo, può favorire la digestione e migliorare il transito intestinale. Tutto questo, infine, si traduce in una possibilità di perdere più facilmente i chili di troppo, poiché il miele, insieme ad altri alimenti, si trasforma in un perfetto brucia-grassi, accelerando il metabolismo. Non finisce qui, perché il miele può aiutarti anche con l’insonnia, stimolando la produzione di insulina e favorendo la sintesi della melatonina, un precursore della serotonina.