Demi Moore emozionata ed emozionante vince il Golden Globe per The Substance

Demi Moore ai Golden Globe
Demi Moore – Instagram – InchiostoVerde.it

A 62 anni la famosissima attrice riceve il suo primo Golden Globe per un film che farà discutere per molto tempo.

Demi Moore è una delle attrici più famose del mondo. Sebbene il suo primo ruolo sia stato all’età di 16 anni e sia stata la meravigliosa interprete di film di successo, solo ora ha visto riconosciuta la sua importanza.

La 62enne Demi Moore si è aggiudicata il suo primo premio importante come attrice ai Golden Globes 2025 per aver interpretato Elizabeth Sparkle nel body horror The Substance.

Sebbene la vittoria sia stato un momento importante per lei e per la sua carriera, è stato il suo discorso di ringraziamento ad avere avuto davvero il maggiore impatto.

Demi ha avuto parole importanti che meritano di avere il giusto rilievo e di essere ricordate.

Il discorso di Demi Moore ai Golden Globes

Dopo che un produttore le disse che era una “attrice da popcorn” a 30 anni, Demi Moore “fece sì che ciò significasse che (i riconoscimenti) non erano qualcosa che mi era concesso avere”, ha detto davanti alla platea.

L’attrice “si è fatta” convincere dall’idea di poter fare film di grande successo senza mai ottenere riconoscimenti. “Ci credevo, e questo mi ha corrosa nel tempo, al punto che qualche anno fa ho pensato che forse era così, continua: “Forse ero completa, forse avevo fatto quello che dovevo fare. E mentre ero in un momento di crisi, mi è capitata sulla scrivania questa sceneggiatura magica, audace, coraggiosa, fuori dagli schemi, assolutamente folle, chiamata The Substance “.

The substance film
La versione migliore di te – Freepik – InchiostroVerde.it

The Substance il film che parla del bisogno moderno di essere una versione migliore di sé

In un’epoca in cui le donne combattono costantemente l’idea di essere sbagliate e allo stesso tempo affrontano le critiche sul fatto di non essere abbastanza magre, giovani o carine, The Substance ha mostrato a Demi che “non hai finito“, ha detto l’attrice. Il film narra le vicende della cinquantenne Elisabeth Sparkle.

La donna viene licenziata dal suo programma televisivo di aerobica a causa della sua età e finisce per acquistare un siero del mercato nero per essere una versione “più perfetta” di sé stessa (interpretata da Margaret Qualley). Demi sul palco ha detto: “In quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti, o abbastanza carine, o abbastanza magre, o abbastanza di successo, o fondamentalmente non abbastanza, una donna mi ha detto: ‘Sappi che non sarai mai ‘abbastanza’, ma puoi capire il tuo valore se solo abbassi il metro.'”