Ma quale panettone, Barbieri zittisce tutti con il vero prodotto del 2025 | Segna la ricetta e stupisci gli ospiti, altro che pressure test

Bruno Barbieri 2025 con un nuovo dolce - Inchiostroverde.it
Bruno Barbieri 2025 con un nuovo dolce – Inchiostroverde.it

Le vacanze di Natale e Capodanno sono appena terminate, ma Bruno Barbieri ha già trovato il modo perfetto per diventare protagonista del 2025 con un dolce in grado di lasciare senza parole chiunque.

Nel corso degli anni, Bruno Barbieri è riuscito a mettersi in gioco sotto molteplici punti di vista, con progetti lavorativi che lo hanno portato a diventare, senza esagerare, uno degli chef italiani più amati al mondo e anche tra i più apprezzati dal pubblico televisivo.

Con l’arrivo di MasterChef Italia, poi, Barbieri ha ampliato la sua platea di spettatori ed estimatori, conquistando non solo i telespettatori ma anche i palati più raffinati nei suoi ristoranti.

Non a caso, anno dopo anno, lui e tanti altri professionisti hanno deciso di investire nella preparazione di prodotti tipici delle feste, come il panettone e la colomba pasquale.

Quest’anno, però, è arrivato qualcosa di diverso dal solito, motivo per cui il 2025 per lo chef è iniziato in modo diverso e, soprattutto, più intenso.

Barbieri si lancia anche nel 2025, ma quale panettone e panettone…

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, i fan che hanno seguito Bruno Barbieri nel corso degli anni sicuramente lo hanno visto mettersi in gioco in vari progetti, non solo in cucina. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla vendita del panettone avvenuta attraverso il suo portale web ufficiale, che è diventato un punto di riferimento per tutti gli estimatori della cucina che hanno potuto attingere dai suoi consigli e acquistare prodotti dallo shop online per assaporare i dolci preparati da lui.

Il 2024, però, si è concluso in modo eccezionale con una collaborazione davvero incredibile per Bruno Barbieri, che ha deciso di scendere in campo durante le festività accanto a Motta, storica azienda produttrice di dolci natalizi, per la realizzazione dell’esclusivo pandoro “Secondo Bruno Barbieri”.

Bruno Barbieri 2025 con un nuovo dolce - Inchiostroverde.it
Bruno Barbieri 2025 con un nuovo dolce – Inchiostroverde.it – foto Instagram

Lo chef stellato colpisce ancora: un nuovo anno eccezionale comincia per lui

Ebbene sì, il 2025 comincia all’insegna dei record per Bruno Barbieri, che ha deciso di collaborare con Motta per la realizzazione del suo iconico pandoro, già campione di incassi in tutti i supermercati italiani. Una collaborazione esclusiva per un prodotto da forno a lievitazione naturale dal peso di 800 g e caratterizzato nella sua ricetta dalla presenza di burro, vaniglia e miele di mille fiori.

Chi ha avuto modo di assaporare il panettone di Bruno Barbieri, infatti, ha potuto gustare una reinterpretazione dell’iconica ricetta in chiave “Bruno Barbieri”. Un impasto soffice che racchiude sapori delicati e che ha permesso agli italiani di godere in tavola di un prodotto realizzato dallo chef stellato, che continua a essere uno dei simboli del made in Italy culinario che il mondo intero apprezza.