Tosse, ora te ne liberi col trucco delle BANANE | I medicinali li lasci nel cassetto, è garantito
Siamo ancora nel pieno dell’inverno, motivo per cui, per difenderci e liberarci dalla tosse, possiamo mettere in atto il trucco delle banane, che ormai è approvato a pieni voti anche dai medici!
Nelle prossime settimane, infatti, tantissime persone in Italia dovranno affrontare i malanni di stagione, come l’influenza, che arriva come un ospite poco gradito.
Per questo motivo, possiamo affidarci tranquillamente a rimedi naturali da alternare ai farmaci, soprattutto quando ci troviamo allo stato iniziale del contagio. Insomma, si tratta di un rimedio pratico che sicuramente vi aiuterà in modo considerevole, utilizzando un frutto facile da reperire come la banana.
Ma non finisce qui, perché c’è un altro ingrediente molto importante che dobbiamo usare in questa fase, che ci aiuterà anche ad aumentare le nostre difese immunitarie.
In questo modo, avrai un rimedio naturale che cambierà il tuo approccio ai medicinali, che userai solo ed esclusivamente quando necessari, ovvero quando prescritti dal medico curante.
Trucco delle banane per dire addio alla tosse!
Nel corso degli anni, sono stati davvero numerosi i rimedi naturali utilizzati dagli italiani per ritrovare il benessere e l’equilibrio, anche in caso di uno stato influenzale. Inoltre, alcuni studi scientifici hanno dimostrato che, per evitare le conseguenze derivanti dalla tosse, molte persone sono più propense ad affidarsi ai rimedi naturali piuttosto che continuare a prendere farmaci, che magari possono risultare eccessivi in una fase iniziale di influenza.
Nel caso specifico, come suggerito dal portale ispacnr.it, non dobbiamo fare altro che prendere delle banane mature e del miele. Stiamo parlando di due alimenti che, al loro interno, contengono una grande quantità di vitamine, sali minerali e zuccheri naturali. Entrambi gli alimenti contengono potassio, magnesio e vitamine del gruppo B e C. Per questo motivo, se combinati insieme, diventano un antisettico naturale e antibatterico, con proprietà efficaci che leniranno la tosse.
Come si prepara il trucco della nonna a base di banane?
Secondo quanto reso noto dal portale citato, non dobbiamo fare altro che prendere due banane mature, 400 ml di acqua bollente e due cucchiai generosi di miele.
Cominciamo schiacciando le banane con una forchetta, poi mettiamole in una ciotola. Versiamo sopra i 400 ml di acqua bollente e copriamo la ciotola, lasciandola riposare per circa 30 minuti, finché il composto non si sarà raffreddato completamente, raggiungendo la temperatura ambiente. A questo punto, aggiungiamo i due cucchiai di miele e mescoliamo bene il composto. Una volta pronto, non dobbiamo fare altro che berne circa 100 ml al giorno per iniziare a vedere i risultati.
Così facendo, nei primi quattro giorni, riusciremo a rallentare gli effetti dell’influenza e a mettere a tacere definitivamente la tosse.