Frigo in ordine, ci voleva il maestro Miyagi per risparmiare spazio e bollette | Usa il suo segreto e non dirlo in giro
Il maestro Miyagi è diventato, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi riferimenti storici e cinematografici conosciuti al mondo. Ma se ti dicessi che potrebbe aiutarti anche a sistemare il frigorifero?
Il fatto è che, quando parliamo del maestro Miyagi, facciamo riferimento alla cultura giapponese, che viene ben espressa nel film Karate Kid.
Basti pensare che, quando il maestro Miyagi cerca di aiutare Daniel a imparare i segreti del karate, la prima cosa che fa è portarlo a mettere ordine nella sua vita. L’equilibrio ritrovato è la chiave del successo, e per questo motivo Daniel riesce a fronteggiare ogni tipo di sfida.
Il tutto non finisce di certo qui, perché, se mettiamo da parte il paragone cinematografico e ci concentriamo su quello che possiamo attuare nella vita quotidiana, potremmo trovare la soluzione perfetta anche per il nostro frigorifero.
Non a caso, quello che sta accadendo in questo periodo fa proprio riferimento alla tecnica giapponese per l’organizzazione del frigorifero.
Prova la tecnica del maestro Miyagi anche in casa
Ebbene sì, il riferimento a Karate Kid era d’obbligo, ma ci permette di capire come la cultura giapponese riesca a destare la curiosità di tutti coloro che vi si avvicinano. In particolare, quando parliamo della cultura giapponese riflessa nell’organizzazione della casa, facciamo riferimento a qualcosa che potrebbe aiutarci considerevolmente.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’architettura giapponese e dall’organizzazione interna della casa. Ogni spazio ha una destinazione d’uso e tutto è ottimizzato in modo funzionale, con una tempistica di utilizzo precisa. Tutto questo si riflette anche nel frigorifero.
Frigo in ordine con i consigli giapponesi
Definito che anche la casa dei giapponesi è strutturata in modo tale da essere funzionale in ogni aspetto, anche il frigorifero segue questi standard di organizzazione. Sulla base di tale motivazione, cominciamo subito a categorizzare gli alimenti per tipo e frequenza di utilizzo, così come suggerisce anche il portale di altaformazionemusicale.it. Questo tipo di organizzazione, oltre a essere funzionale, avrà un impatto visivo significativo, perché per mantenere questa incredibile organizzazione, dobbiamo continuare a utilizzare contenitori trasparenti, che ci permetteranno di vedere sempre cosa c’è all’interno e di capire in che stato si trova.
Continua l’organizzazione giapponese del tuo frigorifero applicando delle etichette. Questo ti permetterà di capire quando hai posato gli alimenti e di sapere quanto tempo avrai per consumarli. Infine, conserva solo ciò che è necessario, dato che la cultura giapponese si fonda sul detto, più o meno inglesizzato, just in time, ovvero mangiare ciò che è necessario nel momento giusto. Così facendo, non avrai solo un frigorifero sempre in ordine, ma risparmierai anche sulla spesa.