Salmone, a Capodanno non deve mancare in tavola | Affidati solo a queste marche, qualità top e zero sorprese
È il momento giusto per concentrarsi anche su un altro aspetto delle festività natalizie: l’imminente arrivo del Capodanno. Se la tua intenzione è servire salmone in tavola, devi affidarti solo a queste marche.
In queste ultime settimane, molti italiani sono stati impegnati nell’allestimento dei menù per le feste. Non si tratta soltanto di ciò che abbiamo degustato la vigilia di Natale o il 25 dicembre, ma anche degli alimenti che arricchiranno il menù del veglione e del giorno di Capodanno.
Non sottovalutare in alcun modo le pietanze da servire in tavola. È vero che l’attenzione si concentra prevalentemente sulla vigilia e sul pranzo di Natale, ma c’è da dire che Capodanno rappresenta anche un’opportunità per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.
È la perfetta occasione per condividere momenti speciali con amici e familiari e, al tempo stesso, gustare i piatti tipici della tradizione che sono diventati appuntamenti gastronomici irrinunciabili.
Sulla base di ciò, dunque, sappi che il salmone gioca un ruolo centrale, motivo per cui devi sapere scegliere bene cosa servire in tavola, soprattutto per quanto riguarda il pesce.
Salmone a Capodanno: fai attenzione a quale scegli
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, il salmone è destinato a tornare come protagonista a Natale e Capodanno. Si tratta di un pesce leggero, ottimo da gustare durante una cena, poiché non appesantisce, ma al tempo stesso porta benefici al nostro corpo, fungendo come una vera e propria barriera di protezione. Non a caso, il salmone ha un perfetto rapporto tra omega-3 e omega-6, ma solo se la preparazione del prodotto rispetta i requisiti necessari per mantenerlo fresco e ottimo da gustare.
Secondo quanto riportato anche da Ispacnr.it, recentemente è stata condotta un’indagine che ha posto l’attenzione su ben 15 marchi diversi che si occupano della produzione di salmone affumicato.
Prediligi solo questo salmone per le tue tavole!
Secondo quanto reso noto dal portale citato, solo due marchi rispettano gli standard di freschezza e valore nutrizionale per quanto riguarda il salmone. Parliamo di marchi che vendono i loro prodotti in negozi come Globus e Denner, che propongono salmone selvatico dell’Alaska.
Questo significa poter servire in tavola, con estrema serenità, alimenti che contengono grassi sani e tutte le sostanze nutritive che arricchiscono il salmone. Sempre secondo Ispacnr.it, hanno superato la prova anche campioni di salmone d’allevamento provenienti da marchi come Aldi, Coop e Migros, ma questi hanno un rapporto sgradevole tra omega-3 e omega-6.