Telefoni con RADIAZIONI, questi sono pericolosi e li usiamo senza sosta | La lista è stata aggiornata, se c’è il tuo fallo in mille pezzi

Radiazioni dai telefonini - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Radiazioni dai telefonini – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Una nuova notizia è stata diffusa nel corso delle ultime ore, la quale mette in risalto le radiazioni che riceviamo ogni giorno dai telefonini… Ecco quali sono i più pericolosi.

Impossibile negare come nel corso degli anni telefonini siano diventati un vero e proprio punto di riferimento per tanti di noi. Basti pensare all’evoluzione che hanno ricevuto nell’arco degli anni, da cellulare a smartphone.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, i telefonini nel corso dell’ultimo trentennio hanno subito dei cambiamenti considerevoli. Ora si prestano a moltissime funzioni e non solo più le classiche chiamate come venivano effettuate un tempo.

Uno smartphone, infatti, oggi oltre ad avere l’accesso alle chiamate e ci mette in costante contatto con Internet in modo tale da poter far riferimento chiamate ed effettuare online, così come nel caso di applicazioni di messaggistica e quant’altro. Il tutto tenendo conto anche del costante accesso ai vari motori di ricerca e social network.

A rendere possibile le funzioni del telefonino, dunque, non troviamo soltanto le connessioni Internet ma anche delle radiazioni che avvengono e emesse inevitabilmente dal nostro smartphone, così come dimostrato dalle tante preoccupazioni che in questo frangente ha generato il 5G.

Radiazioni dal telefonino: stai rischiando giorno dopo giorno

Nel caso delle ultime settimane l’attenzione si è concentrata sulle misure che vengono adottate per il calcolo della radiazione che provengono dal cellulare, come il SAR, ovvero il Tasso di Assorbimento Specifico. Secondo le normative europee, infatti, questo si aggira intorno a 2w/kg che il corpo umano può tollerare.

A intervenire sulla questione sono stati diversi portali dedicati all’informazione, come nel caso di ispacnr.it, il quale ha fatto riferimento anche alle paure i rischi derivanti dal 5G. Sono in grado di danneggiare il nostro corpo e che secondo alcune ricerche scientifiche possono anche influire sulla formazione di tumori. Il tutto non finisce di certo, dato che viene misurato anche a contatto con le orecchie di una chiamata quando è a distanza di 50 cm del nostro corpo. Recentemente è stata resa nota anche la lista dei telefoni cellulari che sono in grado di avere un altissimo tasso di radiazioni per il corpo.

Radiazioni dai telefonini - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Radiazioni dai telefonini – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Attenzione a questi telefoni: le radiazioni sono alti

In particolar modo, l’attenzione si concentra sul Bundesamt fur Strahlenschutz. Si tratta dell’ufficio federale dei tedeschi che si occupa appunto della protezione della radiazione derivanti anche dei telefoni cellulari. Dalla lista pubblicata da questi rapporti federali, dunque, emerge che Samsung, Asus e Motorola sono tra quelli che pongono la persona ad altissimo rischio.

In particolar modo, bisogna prestare moltissima attenzione allo smartphone Telekom T phone Pro, il quale ha tra i valori più alti di SAR seguito da Motorola Edge ma anche da Samsung Galaxy S2. Il tutto non finisce di certo così che in questa lista figura anche l’Asus Roger phone 6 e 7. Esso è stato realizzato e progettato prevalentemente per coloro che amano il gaming. Richiede delle altre prestazioni, quindi significa radiazioni più alte per il corpo. Infine ma non meno importante prestate moltissime attenzione anche Al Wiko Jerry 3 e Al Doro 5516, meno conosciuti ma con altissimi valori di SAR.