Filtri del caffè, li hai sempre buttati via senza sapere che valgono più di 110€ | Ti rigenerano casa se li strofini qua

Usare i filtri del caffè - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Usare i filtri del caffè – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Attenzione ai filtri del caffè, perché possono rivelarsi molto più utili di quanto immagini. Possono valere anche più di 100 € se li utilizzi in questo modo.

Nel corso degli anni, abbiamo imparato a sfruttare i fondi di caffè in base alle nostre esigenze, soprattutto in ambito casalingo, dove possono rivelarsi un valido aiuto sotto molti punti di vista.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è proprio l’uso dei fondi di caffè, che possiamo facilmente recuperare dalle cialde o dalla moka.

Il caffè, infatti, si presta perfettamente alla realizzazione di uno scrub fai-da-te o anche alla preparazione di un rimedio super efficace contro insetti e zanzare, semplicemente posizionandolo sul davanzale della finestra.

Ma non finisce qui: i fondi di caffè possono essere utilizzati anche per concimare il nostro terreno. A questo punto, quindi, la domanda è: come possiamo utilizzare, invece, i filtri del caffè?

Attenzione ai filtri del caffè: valgono davvero oro!

È importante prestare attenzione alla differenza tra le macchine da caffè. Ci sono quelle per preparare il caffè all’italiana e quelle per il caffè americano. Nel secondo caso, infatti, sono necessari dei filtri per preparare un caffè lungo in stile americano.

Questi filtri si rivelano utili non solo per preparare la bevanda, ma anche per una serie di usi casalinghi che ti permetteranno di sfruttare al meglio il loro potere. Un esempio pratico è l’uso dei fondi di caffè per pulire lo schermo della televisione.

Usare i filtri del caffè - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Usare i filtri del caffè – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Usa i filtri del caffè così e vedrai il cambiamento!

Non dobbiamo fare altro che prendere i filtri del caffè, che sono morbidi e delicati, per pulire varie superfici, come ad esempio il televisore, evitando che accumulino cariche elettromagnetiche.

La procedura per usare i filtri del caffè è davvero semplice e consiste in pochi passaggi. Comincia spegnendo la televisione e staccandola dalla presa, quindi aspetta qualche minuto affinché si raffreddi e l’elettricità venga completamente dissipata. Successivamente, prendi il filtro del caffè e inumidiscilo leggermente con acqua distillata, facendo attenzione a non bagnarlo troppo per evitare di danneggiare lo schermo. Infine, strofina delicatamente il filtro sulla televisione per rimuovere macchie ed eventuali graffi. Una volta asciutto, puoi continuare con un panno in microfibra o un altro filtro del caffè.

Noterai subito che la tua televisione non è mai stata così pulita, usando qualcosa che, fino a poco tempo fa, veniva sottovalutato.