Smartphone, da questa data saranno inutili anche per telefonare | Arriva la soluzione ANTI SOCIAL, è la fine di un’era
Un’importantissima novità è in arrivo nel mondo degli smartphone: secondo alcune indagini di mercato, presto non saranno più necessari nemmeno per fare telefonate. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Negli ultimi anni, abbiamo visto come il progresso tecnologico abbia superato ogni nostra immaginazione, mettendoci a disposizione dispositivi in grado di fornire un accesso facilitato a Internet e di svolgere molteplici attività che un tempo credevamo di poter fare solo con i PC.
Il processo tecnologico in questione, però, si è sviluppato in un lasso di tempo davvero breve. Basti pensare a come è cambiato l’uso del telefono negli ultimi trent’anni.
I primi cellulari sono arrivati già negli anni ’80, ma il cambiamento significativo è avvenuto dopo gli anni ‘90, e con l’inizio del nuovo millennio abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione.
In poco più di vent’anni, infatti, siamo passati a smartphone davvero intelligenti, che oggi comunicano perfettamente con l’intelligenza artificiale. E il cambiamento non finisce di certo qui, perché ben presto arriveranno novità ancora più sorprendenti.
Preparati a dire addio al tuo smartphone
Come abbiamo spiegato in precedenza, la tecnologia ha cambiato profondamente il nostro quotidiano, e l’uso dello smartphone, che oggi è molto comune, sembrava un’utopia solo vent’anni fa. Un tempo, il telefono cellulare serviva principalmente per le comunicazioni telefoniche e gli SMS; poi sono arrivati gli MMS con immagini e, successivamente, gli smartphone, che hanno reso più facili le chiamate, le videochiamate e l’invio di file multimediali.
Ma il cambiamento non si ferma qui. Una delle innovazioni più importanti è arrivata dalla collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta, che hanno dato vita ai Ray-Ban Meta, occhiali smart che offrono un accesso facilitato all’intelligenza artificiale per la creazione di contenuti e l’integrazione sui social. E questo è solo l’inizio. A partire da questa nuova frontiera, ben presto potremmo dire addio agli smartphone, che non serviranno più nemmeno per le tradizionali chiamate.
Ecco cosa sostituirà gli smartphone a breve!
Sì, hai letto bene: gli smartphone potrebbero essere effettivamente sostituiti. Con il traguardo di 1 milione di unità vendute dei Ray-Ban Meta, recenti indagini sociali e tecnologiche hanno dimostrato che le persone in tutto il mondo si stanno abituando sempre di più a interagire costantemente con l’intelligenza artificiale attraverso dispositivi come gli occhiali smart. Questi dispositivi offrono un accesso rapido alle applicazioni, alle chiamate e ad altre funzionalità, rendendo superfluo l’uso del classico smartphone.
Pertanto, gli occhiali intelligenti e altri accessori simili potrebbero presto sostituire gli smartphone, dando un accesso facilitato a tutte le applicazioni e alle funzionalità di cui abbiamo bisogno. In un futuro non troppo lontano, i nostri cari telefoni potrebbero diventare obsoleti.