Spaghetti con le vongole, tutti commettono sempre lo stesso errore | Prendi nota e segui il consiglio degli STELLATI: scelta infallibile

Spaghetti con le vongole trucco dello chef - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Spaghetti con le vongole trucco dello chef – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Con l’imminente arrivo del Natale, molti italiani decidono di servire gli spaghetti alle vongole, ma quasi tutti commettono sempre lo stesso errore. Ecco perché sarebbe utile prendere esempio dagli chef stellati.

In queste settimane, numerosi consumatori in tutta Italia fanno affidamento al loro pescivendolo di fiducia per acquistare gli ingredienti necessari, come le vongole, una componente davvero importante per i loro piatti.

Un esempio pratico per comprendere quanto stiamo dicendo arriva proprio dall’uso delle vongole nei nostri piatti, soprattutto per gli spaghetti. Nonostante la popolarità di questa ricetta, ci sono delle accortezze cui dobbiamo prestare molta attenzione per evitare errori comuni.

Basta davvero poco per rovinare un piatto per cui avete impiegato passione e dedizione, quindi vi conviene seguire i consigli dello chef.

Spaghetti con le vongole: evita questo errore comune

Nella preparazione della pasta con le vongole, ci sono dei trucchi per rendere il nostro piatto incredibilmente unico. Osservando attentamente la ricetta tradizionale, notiamo come il vino, l’olio e l’acqua siano componenti essenziali per creare un sughetto perfetto in cui saltare gli spaghetti.

Recentemente, è stato rivelato il segreto di Bruno Barbieri per la preparazione di questo piatto, come riportato anche dal portale ispacnr.it. Seguendo i consigli dello chef stellato, eviterete di commettere l’errore che finora ha impedito di esaltare i sapori nel piatto.

Spaghetti con le vongole trucco dello chef - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Spaghetti con le vongole trucco dello chef – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Segui il consiglio dello chef per gli spaghetti con le vongole

Bruno Barbieri, nel corso della sua lunga carriera, ha sperimentato e trovato il suo tocco distintivo per la preparazione di un piatto celebre come gli spaghetti alle vongole. Il segreto dello chef stellato consiste nel saltare e sgusciare le vongole nel burro. Basta mettere le vongole in padella e aggiungere il burro che si scioglierà, conferendo un aroma e un sapore straordinari ai molluschi.

Questo escamotage pratico e veloce avrà un impatto positivo anche sugli spaghetti, che vanno aggiunti nella pentola dove si trovano le vongole, una volta che queste hanno raggiunto una temperatura elevata. Lasciateli cuocere insieme per qualche minuto. Così facendo, renderete i vostri spaghetti alle vongole unici e inimitabili, proprio come quelli di Bruno Barbieri. Se non avete ancora programmato il menù per questi giorni festivi, seguire il consiglio dei grandi chef potrebbe tornare utile per stupire commensali, anche quelli più esigenti. Il risultato è garantito.