Pandoro, se continui a mangiarlo così non saprà di nulla | Aggiungi questa CHICCA e dopo mi ringrazierai, meglio della cheesecake
Con il Natale alle porte, rendi ogni dolce davvero speciale, come nel caso del pandoro. Aggiungendo questa crema, il dolce diventerà un vero e proprio dessert d’élite, ne cambierà il sapore e diventerà qualcosa di incredibilmente delizioso.
Quando pensiamo alle festività natalizie, la prima cosa che viene in mente è senza dubbio la possibilità di gustare tanti dolci tipici della tradizione, che abbiamo atteso per tutto l’anno.
Un esempio pratico, per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentato proprio dal pandoro e dal panettone, che sono già i protagonisti delle nostre tavole imbandite.
Nel corso degli anni, il pandoro e il panettone hanno dato vita a numerose ricette incredibili. Non parliamo solo delle loro varianti tradizionali, ma anche delle versioni farcite, che lasciano tutti senza parole con un gusto intenso, in grado di stravolgere completamente le festività.
Inoltre, un dettaglio molto importante riguarda il fatto che molti chef stellati hanno deciso di scendere in campo per rappresentare questo dolce alla perfezione, nelle sue varianti artigianali. Ma il tutto non finisce qui.
Rendi un classico pandoro un dolce incredibile: la ricetta super
In vista delle festività, non farti cogliere impreparato e fai in modo che anche il più semplice dei pandori si trasformi in un dolce davvero incredibile, gustoso da mangiare in qualunque momento e che sicuramente i tuoi commensali apprezzeranno. La ricetta per preparare questo dolce è stata suggerita dal portale Ispacnr.it, e si parte proprio dal mascarpone. È una torta che farà impallidire anche una cheesecake. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:
- 1 pandoro,
- 500 g di mascarpone,
- 200 g di cioccolato fondente,
- 150 g di zucchero,
- 4 tuorli,
- 50 ml di acqua.
Prepariamo insieme la torta pandoro più buona di sempre!
La preparazione di questo dolce ti lascerà sicuramente senza parole, poiché si tratta di una torta che possiamo realizzare partendo proprio dal pandoro, dando così un gusto diverso e molto intenso. Insomma, uno di quei dolci che, una volta provato, sicuramente ti lascerà il segno. Cominciamo subito prendendo 50 ml di acqua da unire allo zucchero in un pentolino. Portiamo a ebollizione finché non avremo ottenuto uno sciroppo. Se hai un termometro da cucina, la temperatura ideale da raggiungere è di circa 121 gradi.
Dopodiché, prendi i tuorli e lavorali insieme, per poi aggiungere lo sciroppo caldo così da pastorizzarli. Una volta ottenuto questo risultato, aggiungiamo il mascarpone, mescolando delicatamente con dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino a ottenere una crema ben amalgamata.
Ora, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Una volta sciolto e ben cremoso, uniamolo alla crema di mascarpone e mescoliamo bene fino ad ottenere una crema omogenea e deliziosa. Lasciamola riposare in frigorifero per circa due ore.
Passiamo ora all’ultimo step. Prendiamo il nostro pandoro, tagliamo la “stella” a fette, e mettiamo la crema preparata tra ogni strato. Una volta pronto, se possibile, riponiamolo in frigorifero, lasciando che si rassodi e adattandolo alle nostre esigenze. Serviamolo alla cena della vigilia… Vedrai che andrà subito a ruba!