Metabolismo, adesso lo ACCELERI senza sacrifici | Hai sempre trascurato questo piccolo dettaglio: torni in forma in 3 giorni

Accelerare il metabolismo così - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Accelerare il metabolismo così – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Riuscire ad avere il metabolismo veloce in grado di consumare grassi senza doverci preoccupare del problema potrebbe rappresentare un sogno segreto per molti di noi… Ma sapevi che puoi farlo senza dover trascurare questo piccolo dettaglio?

Sta per arrivare quel periodo dell’anno in cui un po’ tutti noi ci prepariamo ad accumulare eventuali chili di troppo derivanti dagli eccessi delle feste, il tutto non finisce di certo qui perché con la fine dell’estate la maggior parte di noi ha già costo il rimedio alla propria alimentazione quotidiana, nel tentativo di trovare un equilibrio tra cibo e attività fisica.

Insomma è sempre più radicato in molti di noi la necessità e desiderio di tornare in forma non solo, così come mantenere il proprio corpo e fare in modo che possa avere sempre comunque tutto ciò di cui ha davvero bisogno.

Sulla base di tale motivazione, dunque, dovremmo concedere un occhio di riguardo al nostro metabolismo, c’è un modo per poter accelerare senza troppi sacrifici e tornare in forma in mente che non si dica.

Così facendo, dunque, nessuna dieta sarà più reale problema per te, ma in meno di tre giorni a trarne davvero vantaggio sarà semplicemente il tuo corpo.

Basta col metabolismo lento: così lo acceleri immediatamente

Come spiegato precedentemente, dunque, nel momento in cui decidiamo di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti che riguardano il nostro quadro alimentare non solo. Infatti, dobbiamo fare i conti con il nostro metabolismo sia per quanto riguarda quello lento che quello già abbastanza veloce. Questo è determinato da numerosi fattori che riguarda sia lo stile di vita ma anche quelli a livello fisico, un eventuale allenamento in palestra, il sesso, la dieta e l’età.

Il tutto non finisce di certo qui, perché dobbiamo prestare moltissima attenzione anche gli orari dei pasti del sonno, un cambiamento di entrambi potrebbe avere un impatto positivo sul funzionamento del nostro metabolismo.

Accelerare il metabolismo così - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Accelerare il metabolismo così – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Attua subito questo escamotage e torri in forma in meno di tre giorni

È stato riscontrato da diverse ricerche scientifiche che l’orologio biologico naturale del nostro corpo e quello al quale dovremmo fare affidamento, sia per perdere i chili di troppo che per ritrovare un equilibrio alimentare e non solo sulla base di tale motivazione, dunque, giocare un ruolo davvero molto importante è quello che riguarda l’orario dei pasti e quello del sonno. Mangiare a orari regolari, infatti, può causare un sincronizzazione del ritmo circadiano e predisporre il nostro corpo a un rischio di obesità ed il diabete di tipo due insieme a malattie metaboliche. Tutto questo perché con l’orario dei pasti irregolari andremo ad aumentare la produzione di cortisolo che aiutano nell’accumulo del grasso.

Vari ricerche, infatti, hanno dimostrato che dormire meno di sei ore a notte può ridurre la sensibilità all’insulina e alterare i livelli di ormoni della fame come leptina e grelina. Quindi, per fare in modo che la nostra dieta sia più efficace e che il nostro metabolismo si acceleri considerevolmente, dunque, dobbiamo dormire almeno sette ore a notte effettuare cinque passi al giorno in modo regolare, tenendo bene in mente queste ora di riferimento: la colazione entro le 8:30, lo spuntino mattutino entro le 11:30, e pranzo entro le 13:30, la merenda entro le 17:00, la cena entro le 20:30.