Internet, ora è GRATIS ma solo per queste famiglie | Presenta la richiesta e da domani il Wi-Fi è a spese degli altri
Una bellissima notizia che ha reso felici tutti gli italiani: da ora Internet sarà gratis per queste famiglie. Non ti resta che presentare subito la richiesta per avere accesso al fondo.
Nel corso degli anni, sono stati messi a disposizione degli italiani una lunga serie di incentivi per migliorare la loro condizione di vita e aiutarli a sostenere spese di vario tipo, così da poter affrontare le spese quotidiane, anche quelle più difficili.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di fare affidamento su una grandissima novità che riguarda proprio Internet in casa. Così facendo, si potrà rimanere sempre aggiornati su ciò che accade attorno a noi e coltivare i propri interessi.
Si tratta di un’importantissima novità concessa ad alcuni cittadini specifici, il tutto in poche mosse, per poter accedere alla connessione Internet gratuita in casa.
Ecco di cosa si tratta e come poter ottenere la connessione gratuita, presentando la documentazione richiesta.
Internet gratis in casa tua: scopri se ne hai diritto anche tu
Come spiegato precedentemente, presto sarà possibile avere davvero Internet gratuito nella propria abitazione. A parlare di questa grande opportunità è stato il portale Ispacnr.it, che ha fatto riferimento al bonus Internet per connessioni e riduzioni dei costi dell’abbonamento a banda larga.
In particolare, si tratta dell’opportunità per i cittadini italiani che hanno bisogno di navigare in rete per motivi legati allo studio, al lavoro o per lo svago, come intrattenimento su piattaforme di vario tipo. Il bonus in questione, comunque, è concesso solo a una specifica classe di cittadini, senza limiti relativi al modello ISEE, a condizione che non superi la soglia massima. La richiesta può essere fatta entro la fine del 2024. Il tutto non finisce qui.
Ecco come avere accesso a Internet gratis in casa tua
Secondo quanto reso noto, il bonus Internet è destinato principalmente alle famiglie che non hanno ancora una connessione ADSL attiva e che desiderano aumentare la connettività e la velocità. Il bonus potrà essere utilizzato entro 24 mesi dall’attivazione della connessione.
Grazie a questo bonus, sarà possibile ricevere una somma di circa 100 € da poter investire nell’attivazione della connessione presso il nostro domicilio. Per maggiori informazioni, possiamo chiedere tranquillamente supporto a un patronato CAF di fiducia oppure direttamente al gestore scelto per l’attivazione così da non sbagliare alcun tipo di passaggio.