Dieta pre-feste, con questi 3 accorgimenti PERDI peso e non te ne accorgi | Dici basta alla rinunce: la bilancia sarà fiera di te

Dieta prima di Natale - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Dieta prima di Natale – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Con l’imminente arrivo delle feste di Natale, il desiderio di tutti è quello di sfoggiare una perfetta forma fisica, e questo significa seguire una dieta pre-festa che ti aiuterà considerevolmente.

Durante le feste di Natale, infatti, il desiderio è quello di godersi i momenti conviviali senza sentirsi in colpa, magari cercando di perdere qualche chilo in previsione, così da non trovarsi con un “tragico bilancio” dopo le festività.

Molte persone, infatti, sono già impegnate con diete nel tentativo di perdere qualche chilo prima delle feste, per non trovarsi poi in difficoltà durante il tour de force alimentare delle festività.

Ecco perché oggi parleremo di una dieta incredibile che ti permetterà di tornare subito in forma prima di Natale, sfoggiando un fisico invidiabile.

Dieta pre-feste: ecco come tornare subito in forma

Non farti cogliere impreparata in vista delle feste! Ritrova subito la tua perfetta forma fisica con la dieta che ti stiamo per suggerire. Parliamo di un piano alimentare che ti aiuterà a perdere i chili di troppo prima del periodo di abbuffate natalizie, così da poter mangiare tranquillamente durante le feste senza preoccuparti dei chili in più che arriveranno come pesante bilancio post-feste.

La prima cosa da tenere a mente è che, durante il periodo che ci separa dalle festività, è bene evitare alimenti come succhi di frutta confezionati, bibite gassate e persino energy drink. Queste bevande sono ricche di zuccheri aggiunti e forniscono solo calorie vuote. Allo stesso modo, è bene ridurre l’apporto calorico derivante dai dolci, biscotti, ciambelle e torte, che, sebbene gustosi, ti faranno ingrassare senza nemmeno accorgertene. Anche la cioccolata, in questo caso, potrebbe essere off-limits, ma quella con una percentuale di cacao superiore al 70% è concessa, purché non se ne mangi più di 30 g al giorno. Da evitare, infine, sono anche insaccati, salumi, wurstel e limitare il consumo di alcol.

Dieta prima di Natale - Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)
Dieta prima di Natale – Inchiostroverde.it (Fonte foto Canva)

Non commettere questi errori prima di Natale

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, è fondamentale ridurre anche i cibi fritti, preferendo quelli derivanti da una cucina più sana, come piatti a base di alimenti vegetali. Aumentando l’apporto di fibre e proteine, insieme a vitamine e sali minerali, riuscirai ad aumentare il senso di sazietà e a ottimizzare il processo digestivo, perdendo chili in modo più facile.

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno: questo ti aiuterà a migliorare la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso. Frutta e verdura come carote, sedano e altri ortaggi sono ottimi per spuntini, prima del pranzo o della cena, poiché poveri di calorie ma ricchi di nutrienti, aiutandoti a sentirti sazia e appagata. Mettendo in atto questi comportamenti quotidiani prima di Natale, riuscirai a perdere anche 3 kg prima delle festività, ritrovando così la tua perfetta forma fisica.