Instagram, nessuno conosceva questi TRUCCHI pazzeschi | Solo in questo modo metti al sicuro il tuo account
La gestione di Instagram non è mai stata così semplice. Ci sono dei trucchi pazzeschi che ti permetteranno di utilizzare l’applicazione in modi mai immaginati prima d’ora. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Impossibile negare come, in questi ultimi anni, l’app di Instagram sia diventata di uso comune tra i cittadini di tutto il mondo, sia per quanto riguarda la gestione degli affari, sia per raccontare la propria vita quotidiana.
Condividere un momento, un video, poterlo modificare e renderlo ancora più unico è diventato un gesto davvero facile da compiere per ognuno di noi.
Il tutto non finisce di certo qui, perché Instagram ci permette anche di interagire con le persone attorno a noi e di comunicare con loro attraverso immagini e video che ci rappresentano in vari modi.
Eppure, ancora oggi, molti di noi non riescono a utilizzare Instagram al pieno delle sue funzionalità, ignorando le tante opzioni che questa applicazione offre.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e come possiamo migliorare l’uso dell’app Instagram nel quotidiano.
Funzioni nascoste su Instagram: alcune di queste nessuno le conosce
Cominciamo subito dicendo che possiamo tranquillamente utilizzare il nostro profilo Instagram in vari modi, cercando di interagire con esso in modo che ci rappresenti sempre di più, non solo per quanto riguarda l’utilizzo che ne facciamo, ma anche le impostazioni che andiamo a introdurre. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla sezione privacy all’interno delle impostazioni, dove possiamo eliminare il consenso per allargare le immagini del nostro profilo, così da condividerle sotto forma di link o QR code.
Il tutto non finisce qui, dato che, come sottolineato da Angelo Monesi nel suo canale YouTube, entrando nelle impostazioni di Instagram e cliccando sulla sezione notifiche, possiamo fare affidamento sulla modalità “Non disturbare”. Entrando in questa sezione, possiamo attivarla e selezionare l’ora in cui disattivare le notifiche che arriveranno comunque sul nostro cellulare, ma senza suono, con una data di fine e scegliendo anche i giorni della settimana in cui questo accadrà.
Sfrutta Instagram al massimo delle tue potenzialità, anche per le Stories
Ebbene sì, nel caso in cui volessi migliorare la qualità delle tue Stories, Instagram ti mette nelle condizioni di poter fare affidamento su delle funzioni già presenti nel tuo cellulare.
Non dobbiamo fare altro che aprire l’interfaccia delle Stories, girare la fotocamera verso noi stessi, scorrere il menu a tendina dalla parte destra del telefono, soprattutto se possiedi un iPhone, che ti permetterà di accedere a diverse opzioni per cambiare le impostazioni del video, inclusi effetti e reazioni da applicare in modo semplice con gesti spontanei davanti alla telecamera. In questo modo, le funzionalità del telefono saranno integrate direttamente nell’app di Instagram e potrai realizzare i tuoi video sfruttando l’“effetto video” tenendo conto delle tue esigenze.