Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma con i trucchi di Amelia potrai risolvere il problema in men che non si dica.
Affrontare la vita quotidiana non è sempre facile; anche le mansioni più semplici possono diventare estremamente complicate da compiere. In un certo senso, è necessario dire che viviamo tutti in un contesto di stress e ansia costante, anche se non sempre nella stessa misura.
Questo stato di malessere può essere causato da diverse motivazioni. Molti di noi, infatti, vivono una quotidianità molto articolata, complicata anche dal lavoro, motivo per cui devono suddividere la loro energia e attenzione tra le faccende quotidiane in casa, i compiti lavorativi e la gestione della famiglia.
Il tutto non finisce qui, perché l’ansia e lo stress possono anche andare ad intaccare in modo diverso il nostro corpo, provocando altri malesseri che spesso tendiamo a sottovalutare.
Sulla base di tale motivazione, è necessario capire quale sintomo stia mettendo ko il nostro corpo e come intervenire tempestivamente.
A intervenire sulla questione è stata anche la farmacista che gestisce la pagina Instagram Ameliafarmaciabiaggi, con un pratico consiglio.
Ansia e stress: il consiglio della farmacista Amelia
Negli ultimi anni, numerose pagine Instagram sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per gli italiani, proprio come quella gestita dalla farmacista Amelia, che in diverse occasioni ha fornito pratici consigli che hanno trovato un riscontro positivo tra gli utenti. Recentemente, la stessa farmacista ha deciso di parlare dell’eccesso di ansia e stress che può caratterizzare la nostra quotidianità.
In particolare, la farmacista ha collegato questi malesseri alla pressione alta, ai crampi allo stomaco, all’osteoporosi e alla poca energia. Secondo l’esperta, questi sintomi potrebbero essere causati da una carenza di magnesio.
Corri subito dal medico per capire se la farmacista ha ragione!
Nel video citato, la farmacista Amelia ha spiegato come l’assenza di magnesio possa essere la causa scatenante dei sintomi precedentemente elencati. Non a caso, il magnesio è responsabile della trasmissione degli impulsi nervosi, insieme alla sintesi e al rilascio di catecolamine, ovvero adrenalina e noradrenalina. Ecco perché è in grado di ridurre la sintesi di ACTH, riducendo così il rilascio di cortisolo e aldosterone.
Per capire se davvero siamo in deficit di magnesio, oltre ai sintomi indicati, dobbiamo comunque consultare il nostro medico curante, che ci farà eseguire delle analisi specifiche per confermarlo. Dopodiché, sarà lui a indicarci la giusta strada da seguire, che potrebbe includere una cura farmacologica o l’assunzione di integratori. Nel frattempo, potremmo provare a cambiare la nostra alimentazione, introducendo più alimenti ricchi di magnesio nel nostro piano alimentare.