Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni perfette per dei regali low cost che lasciano senza fiato… proprio come queste candele naturali.
Quando arriva il Natale, riorganizzare le liste dei regali diventa il passatempo preferito di molti di noi, soprattutto per decidere cosa comprare e come suddividere i regali tra amici, familiari e conoscenti.
Negli anni, ad esempio, ho preso l’abitudine di regalare biscottini fatti in casa, chiusi in barattoli recuperati da conserve precedentemente sterilizzati. Al posto dei biscotti, a volte regalo anche il preparato per la cioccolata calda. Un piccolo dono per dire a ognuno di loro che ho trovato il tempo per pensare a loro.
In altri casi, mi dedico anche alla preparazione di candele naturali super low cost, facili da fare in pochissimo tempo. Inoltre, queste candele sono perfette per arredare la casa, soprattutto durante le cene con amici e parenti. Si tratta di qualcosa di estremamente naturale, dall’odore gradevole e, soprattutto, un tipo di candela che non provoca mal di testa. Ecco perché dovresti provarla anche tu!
Basta comprare candele: prova questa versione fai-da-te per Natale
Non so voi, ma io sono già alle prese con la lista dei regali di Natale, cercando di rendere tutti felici con doni low cost ma, allo stesso tempo, naturali. Dato che sono già impegnata nella preparazione di vari dolci, ho trovato il modo perfetto per riutilizzare la buccia delle arance e dei limoni.
In particolare, non dobbiamo fare altro che tagliare a metà la nostra arancia (o limone, a scelta), eliminare la polpa che potrà essere usata in cucina per dolci o anche gustata così com’è. Manteniamo il piccolo gambo che si trova all’interno, che diventerà il nostro pratico supporto per la candela. A questo punto, abbiamo tutto ciò che serve per realizzare la nostra candela naturale. Non buttare la parte restante dell’agrume, ma rimuovi la polpa e fai un piccolo foro nella superficie.
Questa candela naturale sarà il regalo perfetto per le festività
Dopo aver completato i passaggi precedenti, non dobbiamo fare altro che versare all’interno l’olio d’oliva, lasciando il gambo ben saldato alla buccia, giusto quanto basta per fare da miccia. Ora possiamo prendere un accendino e accendere il gambo del nostro agrume. Man mano che brucia, l’olio si vaporizzerà e si mescolerà con l’aroma dell’arancia, creando un deodorante naturale.
Ciò che rende speciale questa candela è che è praticamente infinita: continuerà a bruciare ogni volta che aggiungerai olio, proprio come una lampada naturale, senza alcun agente chimico e senza sprechi.