WhatsApp, nessuno ha visto questo nuovo TASTO | Dopo l’aggiornamento, hanno stravolto tutto: attenti alle spie

Aggiornamento WhatsApp - Inchiostroverde.it Fonte foto Pexels)
Aggiornamento WhatsApp – Inchiostroverde.it Fonte foto Pexels)

WhatsApp rivoluziona ancora l’applicazione di messaggistica più importante al mondo con novità davvero significative. Queste riguardano esclusivamente un semplice tasto. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto come WhatsApp abbia introdotto numerose funzionalità, tenendo conto delle esigenze degli utenti e semplificando ogni operazione.

Il tutto non finisce qui, poiché, seguendo questa scia di cambiamenti, WhatsApp ha cercato di adeguare la sua interfaccia a quella dei social network che utilizziamo quotidianamente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di condividere Instagram Stories con i propri contatti, selezionando chi tra di loro può effettivamente vedere il contenuto.

Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere in mente è che recentemente è stata introdotta la possibilità di mantenere i messaggi per un periodo specifico, grazie alla funzione “Messaggi effimeri“, che permette di farli distruggere automaticamente entro 24 ore, 7 giorni o 3 mesi.

In arrivo un nuovo aggiornamento su WhatsApp

Come abbiamo già spiegato precedentemente, ben presto WhatsApp introdurrà una nuova e importante funzione. Si tratta di un aggiornamento che il quartier generale dell’app di messaggistica più famosa al mondo ha deciso di annunciare recentemente tramite i suoi canali ufficiali. Questa funzionalità si andrà a integrare con un’altra già esistente, ovvero le interfacce per suddividere le chat in varie categorie.

Attualmente, infatti, osservando la nostra chat su WhatsApp, possiamo notare come le conversazioni siano suddivise nelle seguenti categorie: tutte, da leggere, preferiti, gruppi. A queste interfacce, dunque, sarà possibile aggiungerne altre.

Aggiornamento WhatsApp - Inchiostroverde.it Fonte foto Pexels)
Aggiornamento WhatsApp – Inchiostroverde.it Fonte foto Pexels)

La chat di WhatsApp cambia ancora: ecco cosa aspettarsi

Secondo le nuove informazioni disponibili, sembrerebbe che WhatsApp abbia davvero l’intenzione di offrire ai suoi utenti la possibilità di gestire meglio le proprie comunicazioni, per ottimizzare ogni chat. Così facendo, sarà più facile separare la vita privata da quella lavorativa.

Oltre alla possibilità di separare le chat tra preferite e altre, sarà possibile creare autonomamente delle sezioni tematiche, come lavoro, famiglia, ecc. Creare questa nuova interfaccia, quindi, sarà semplice come avviare un gruppo su WhatsApp, poiché verrà integrato proprio lì. Al momento, però, questa notizia sta già suscitando l’interesse degli utenti della piattaforma, ma non è stata ancora rivelata una data per il rilascio dell’aggiornamento in questione su WhatsApp, motivo per cui non resta che aspettare. Nel frattempo, però, sarebbe sempre una buona pratica controllare anche se lo smartphone richieda un aggiornamento del sistema.