E-mail, ora puoi ANNULLARE l’inoltro in due passaggi | Se hai sbagliato destinatario, puoi rimediare solo così: figuraccia evitata
Le e-mail sono ormai diventate di uso comune nella nostra quotidianità, ma annullarle sembra davvero impossibile… Eppure, puoi evitare di inviare una mail in due semplici passaggi. Ecco come fare.
In questi ultimi anni, infatti, è impossibile non notare come le e-mail siano diventate una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Non si tratta solo di semplice documentazione che viene inviata da un mittente a un destinatario, ma sono essenziali per accedere a varie piattaforme e per il recupero delle credenziali.
Il tutto non finisce qui. Recentemente, molte persone hanno manifestato delle difficoltà proprio relative alle e-mail, in particolare riguardo alla difficoltà nell’annullare l’invio di un messaggio di posta elettronica. Questo porta, a volte, a dover inviare un’errata corrige per correggere il messaggio in base alle necessità.
Eppure, per chi ancora non lo sapesse, è possibile annullare l’invio di una mail in pochissimi passaggi. Si tratta di una funzione che è sempre stata sotto i nostri occhi e che ora possiamo finalmente utilizzare. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come evitare di inviare la mail nel caso in cui avessimo commesso un errore.
Attenzione alle e-mail inviate troppo velocemente: ecco come puoi salvarle
Come spiegato precedentemente, le e-mail sono diventate un potente mezzo di comunicazione e anche di invio documenti. Molto spesso, offrono anche la possibilità di inviare un unico messaggio di posta elettronica a moltissimi utenti, così da raggiungere tutti in tempo reale.
Eppure, può capitare che la nostra esigenza sia quella di annullare l’invio di una mail prima che il destinatario la riceva. Non si tratta di un’operazione impossibile, ma di un’azione che dobbiamo semplicemente programmare.
Come possiamo annullare l’invio di una mail?
A rispondere a questa domanda è stato il social web content creator nel campo della tecnologia, Frallo.tech, attraverso un video pubblicato recentemente sulla sua pagina Instagram ufficiale.
Il volto noto del web ha spiegato come annullare effettivamente l’invio di una mail, prendendo ad esempio il portale di Gmail. Non dobbiamo fare altro che accedere alle impostazioni e cercare la sezione “Annulla invio“. In questo modo, sarà possibile estendere i tempi di invio di una mail, che avverrà in circa 30 secondi (tempo massimo). Durante questo intervallo di tempo, sarà possibile annullare l’invio della mail prima che venga recapitata al destinatario, senza dover ricorrere a una fatidica errata corrige.