3 alimenti da EVITARE | Se segui una dieta specifica, non devi assolutamente comprarli: il dottore è stato chiaro

3 alimenti da evitare - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
3 alimenti da evitare – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Fai molta attenzione al tipo di dieta che stai seguendo, perché non dovresti assolutamente includere questi tre alimenti, che possono rivelarsi molto più dannosi di quanto tu possa immaginare.

Non è la prima volta che parliamo di diete, di qualsiasi tipo, finalizzate alla perdita di peso. Il consiglio che ci viene dato in questi casi è sempre lo stesso: prestare attenzione agli alimenti che introduciamo nel nostro quotidiano, poiché possono avere effetti indesiderati sul nostro regime alimentare.

Per questo motivo, dovremmo rivalutare la nostra dieta e capire quali sono gli alimenti effettivamente consentiti e quelli che andrebbero invece assolutamente evitati.

Ci sono, infatti, tre categorie di cibi che ancora oggi tendiamo a sottovalutare, credendo erroneamente che siano alleati della nostra dieta e che possiamo consumare in quantità smisurate.

Ecco di cosa si tratta nello specifico e perché gli esperti hanno deciso di mettere tutti in guardia su queste tre categorie di alimenti.
Attenzione alla dieta: questi tre alimenti dovresti assolutamente evitare.

I 3 alimenti da monitorare per la nostra alimentazione

In queste ore, l’opinione del medico Dottor Giulio Rossi, molto seguito sui social network, sta lasciando senza parole. Ha deciso di parlare di tre alimenti che, comunemente, pensiamo siano amici della dieta, ma che vanno consumati con molta moderazione. È fondamentale prestare attenzione a questi cibi, soprattutto se seguiamo una dieta specifica.

Iniziamo con le gallette di riso. Spesso considerate un sostituto del pane, in realtà sono alimenti con un basso apporto calorico, ma anche con un alto contenuto di carboidrati. Per questo motivo, si tratta di cibi molto raffinati, simili allo zucchero, che possono avere effetti negativi su persone che seguono una dieta per contrastare il diabete o l’insulino-resistenza.

3 alimenti da evitare - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
3 alimenti da evitare – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Evita questi alimenti nella tua dieta e vedrai subito dei benefici.

Per la stessa ragione, dovresti eliminare dalla tua alimentazione tutti i cibi della categoria “light”, poiché possono aumentare l’insulino-resistenza o favorire l’insorgenza del diabete.

Spesso, infatti, questi alimenti contengono un’elevata quantità di zuccheri, che li rende tutt’altro che “light“. Se consumati in modo improprio, rappresentano un vero e proprio pericolo per la salute. Seguendo queste pratiche istruzioni nel quotidiano, dunque, possiamo avere un riscontro positivo nella nostra dieta, così da rimodulare danni che possono causare queste tre categorie di cibi e calibrare nel migliore dei modi all’interno della nostra dieta facendoli diventare un aiuto e non non alimenti esclusivo.