Asciugatrice, hai sempre premuto l’AVVIO negli orari sbagliati | Puoi azzerare la prossima bolletta con queste dritte, noi ci siamo salvati
Presta molta attenzione all’uso della lavatrice-asciugatrice: non basta premere semplicemente il tasto di avvio, c’è un trucco che ti aiuterà ad azzerare completamente i costi.
Quando parliamo dell’utilizzo degli elettrodomestici in casa, infatti, ci riferiamo a varie abitudini quotidiane che ne caratterizzano il funzionamento. Sulla base di tale motivazione, ci sono alcune cose che dobbiamo sapere, soprattutto in relazione all’utilizzo della lavatrice-asciugatrice.
Tutti gli elettrodomestici in casa giocano un ruolo molto importante, a seconda delle nostre esigenze. Tuttavia, questo non significa che non dobbiamo prestare attenzione ai tempi e ai modi di utilizzo.
Oggi ci concentreremo proprio sull’asciugatrice, che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento nelle case degli italiani.
Il tutto non finisce qui, perché ci sono altri aspetti a cui dobbiamo fare attenzione quando parliamo di asciugatrice.
Attenzione all’asciugatrice: se commetti questo errore, sprechi un sacco di soldi.
Come abbiamo già spiegato, l’asciugatrice è un elettrodomestico molto utile, poiché ci aiuta a gestire il bucato in modo efficace. Tuttavia, è importante imparare a gestirla correttamente per ottimizzare il suo utilizzo e risparmiare energia.
Innanzitutto, l’asciugatrice dovrebbe essere utilizzata solo quando le condizioni meteorologiche impediscono di asciugare i panni all’aperto. Infatti, non tutti i tessuti reagiscono bene al calore generato dall’asciugatrice. Inoltre, è fondamentale pulire regolarmente il filtro e centrifugare bene i capi prima di introdurli nell’asciugatrice.
Non basta premere il tasto di avvio per far funzionare bene la tua asciugatrice
In relazione ai consumi, è importante prestare attenzione alle fasce orarie indicate nel contratto con il nostro fornitore di energia. Le fasce orarie di consumo sono generalmente tre: la prima va dalle 8:00 alle 19:00 e ha i consumi più alti; la seconda va dalle 19:00 alle 23:00, con consumi medi; e l’ultima, la più economica, va dalle 23:00 alle 7:00 del mattino. Se hai un contratto con fascia monoraria, non ci saranno problemi da questo punto di vista.
Infine, per avere un controllo sui consumi della lavatrice-asciugatrice, dovrai prestare attenzione al programma che scegli. Per abbattere ulteriormente i costi e garantire che l’asciugatrice funzioni al meglio, puoi utilizzare la modalità eco. Questa opzione allunga il ciclo, ma garantisce risultati ottimali e consente un notevole risparmio, particolarmente indicata per le fasce orarie a basso costo. Segui questi consigli e cerca di alimentare il passaparola tra amici e parenti per evitare spiacevoli sorprese in bolletta.