Amanti della birra ora è giunto il nuovo gusto: CAFFÈ per tutti | Il sapore è molto diverso, il merito è di questo infuso

Novità per gli amanti della birra - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Novità per gli amanti della birra – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Gli amanti della birra sanno sempre distinguere una buona bevanda, e questa in particolare ha un retrogusto di caffè al quale non saprete resistere.

Negli anni, infatti, la birra ha conquistato il palato di moltissime persone, come confermato dalla tradizione che si cela dietro la preparazione di questa bevanda, a seconda della nazione di riferimento.

Anche l’Italia ha una tradizione legata alla produzione di birra, che ci ha permesso di distinguerci nel mondo. Basti pensare che recentemente la birra Moretti, acquisita dal gruppo Heineken, ha dominato le vendite in Inghilterra.

E non finisce qui: ci sono molte altre birre italiane che, nel corso degli anni, sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore.

Un esempio pratico è rappresentato da una birra con un forte retrogusto di caffè, che ha scatenato un vivace dibattito sui social tra gli intenditori.

Hai già provato la birra con retrogusto di caffè?

Recentemente, su Reddit si è acceso un dibattito su una birra famosissima, riguardante il suo gusto distintivo. Facciamo riferimento alla Guinness, la birra nera che lascia tutti senza parole e ha origini irlandesi. La preparazione di questa birra è frutto di un’antica lavorazione tramandata di generazione in generazione, che oggi rappresenta uno dei marchi più noti al mondo.

Molti utenti, infatti, hanno notato un retrogusto di caffè nella Guinness, un sapore che non sempre trova consenso: alcuni hanno affermato di essere particolarmente delusi da come questa birra sia cambiata nel tempo.

Novità per gli amanti della birra - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Novità per gli amanti della birra – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Cosa determina questo retrogusto di caffè nella birra più famosa al mondo?

Il retrogusto di caffè che percepite nella Guinness è un sapore voluto dalla produzione del noto marchio. Negli anni, è diventato un tratto distintivo che ha fatto da sfondo al lancio di un nuovo gusto, la Cold Brew Coffee Beer.

Si tratta di un esperimento che nei prossimi mesi arriverà anche in altre nazioni, con il lancio previsto in Asia. La ricetta prevede il caffè infuso all’interno della birra Guinness, insieme a cereali di orzo tostato che bilanciano le note del caffè. Inoltre, è già stato reso noto che all’interno della Guinness ci saranno anche note di caramello e cioccolato. Un esperimento promettente per gli amanti della birra, che non vedono l’ora di gustare questo nuovo alcolico anche in altri Paesi in giro per il mondo.