Bye bye RAFFREDDORE | Con queste pietanze il naso ringrazia e lo stomaco non disdegna: i fazzoletti non serviranno più

Addio raffreddore - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Addio raffreddore – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Proteggiti durante l’inverno e sconfiggi definitivamente il raffreddore: dovrai semplicemente cambiare la tua dieta per ottenere un vantaggio concreto. Ecco di cosa si tratta e come puoi migliorare il tuo quotidiano.

Quando ci prendiamo cura di noi stessi, ci sono aspetti che non andrebbero mai sottovalutati. Un esempio pratico per comprendere ciò che stiamo dicendo è rappresentato dai cibi che introduciamo nella nostra alimentazione, i quali riflettono ciò che può farci stare bene.

In vista dell’inverno, se desideri affrontare al meglio la stagione evitando malanni, dovrai necessariamente modificare la tua dieta. Solo così potrai riscontrare effetti positivi che ti torneranno utili, donando al tuo corpo vantaggi sotto ogni punto di vista.

Esistono pietanze che ti permetteranno di prevenire l’influenza e i malesseri legati al raffreddore, purché siano introdotte nella tua routine in modo calibrato ed equilibrato.

Vuoi dire addio definitivamente al raffreddore? Ecco la tua dieta perfetta.

Come spiegato in precedenza, ciò che mangiamo ci aiuta a evitare conseguenze negative sul nostro corpo, stagione dopo stagione. Un esempio lampante per comprendere quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal raffreddore e dall’influenza stagionale invernale.

L’obiettivo della nostra nuova dieta è rafforzare il sistema immunitario, in modo da prevenire il raffreddore e non solo. Un sistema immunitario più forte diventerà la barriera perfetta da sfoggiare durante questo periodo di cambiamenti climatici e freddo. Per rendere tutto questo possibile, dobbiamo introdurre nella nostra alimentazione cibi che agiranno come protettori per il corpo.

Addio raffreddore - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Addio raffreddore – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Ecco cosa mangiare per difendersi dal raffreddore

Per difendersi dal raffreddore, è il momento perfetto per fare il pieno di vitamina D, così come di vitamine B e C, accompagnate da dosi di magnesio, calcio e potassio. A rafforzare il nostro sistema immunitario contribuiranno anche gli yogurt Kéfir, ricchi di probiotici, da consumare con moderazione, preferibilmente durante la colazione.

Ricordati di mantenerti il più idratato possibile con tisane, tè verde o bevande a base di miele, che puoi arricchire persino con curcuma e zenzero. Questi due ingredienti sono fondamentali perché, oltre a contenere un’importante dose di antiossidanti, sono anche ricchi di proprietà antinfiammatorie. Così facendo, rafforzeranno il tuo sistema immunitario e ti permetteranno di affrontare al meglio un eventuale raffreddore. Inoltre, fungeranno da antibiotici naturali in grado di contrastare la diffusione del virus influenzale, aiutandoti a vivere meglio l’inverno. Segui questi consigli e poi noterai importanti risultati in breve tempo.