iPhone, ho scoperto finalmente la vera POTENZA del mio modello | Non te lo dirà mai nessuno: in due passaggi torna come nuovo
Sei in possesso di un iPhone che non funziona come dovrebbe? Sappi che ci sono modi per cambiare considerevolmente il tuo approccio al tuo smartphone.
Negli anni, l’iPhone è stato erroneamente considerato un telefono di élite, riservato solo agli appassionati del settore e destinato a coloro che vogliono investire una somma considerevole nell’acquisto di uno smartphone. Tuttavia, nel tempo, molti si sono resi conto che l’iPhone può diventare un pratico aiuto, a seconda delle proprie esigenze, grazie alle funzioni messe a disposizione in un unico dispositivo.
Non a caso, di anno in anno, con la diffusione dei nuovi sistemi operativi e dei vari aggiornamenti, l’iPhone offre agli utenti l’accesso a una lunga serie di funzionalità davvero utili sotto ogni punto di vista.
Un esempio pratico per comprendere quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle impostazioni del nostro iPhone: se le utilizzi correttamente, giorno dopo giorno noterai come possano migliorare sia la tua quotidianità che l’utilizzo dello smartphone stesso.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e come far funzionare al meglio il tuo telefono targato Apple! Alcuni segreti ti lasceranno sicuramente senza parole.
Metti il turbo al tuo iPhone: fallo funzionare così!
Come accennato in precedenza, nel corso degli anni, i telefoni realizzati da Apple sono diventati una costante nella nostra vita quotidiana. A rendere questi dispositivi unici sono anche la possibilità di collegare tra loro ogni dispositivo Apple, così da avere accesso a un cloud comune da sfruttare a seconda delle esigenze. In questo modo, potrai accedere alla memoria del tuo PC tramite lo smartphone, così come a quella dell’iPad, e viceversa.
Nonostante le tante funzioni messe a disposizione degli utenti, Apple ha trovato anche il modo di rendere divertente l’uso dello smartphone con funzioni rapide e l’accesso a Siri, che ti aiuterà a utilizzarle in modo semplice. Un esempio pratico è rappresentato dalla funzione “Lumos“: basta dire “Ehi Siri” e poi “Lumos” per accendere la torcia. Ma il divertimento non finisce qui!
Queste funzioni su iPhone ti stupiranno davvero!
Con l’aggiornamento a iOS 18, è stata introdotta anche la funzione Face ID, che permette di applicare un blocco o uno sblocco a varie applicazioni all’interno dello smartphone. La funzione Face ID può essere utilizzata per sbloccare lo schermo e anche per accedere alle applicazioni che hai scelto di proteggere. Inoltre, il Face ID è utilizzato anche per il wallet e altre funzioni di pagamento.
Ma non è tutto: con iOS 18, Apple offre anche la possibilità di personalizzare i widget e le icone del menu a tendina, consentendoti di avere sempre a portata di mano le funzioni rapide che utilizzi di più. Che aspetti a utilizzare anche tu il tuo iPhone in modo funzionale e intuitivo?