ACQUA, hai sempre scelto quella sbagliata | Con questa puoi finalmente perdere peso: il nutrizionista approva
L’acqua gioca un ruolo davvero molto importante nella nostra alimentazione quotidiana, ma se ti dicessimo che hai sempre sbagliato il modo di bere e la tipologia di acqua?
Nel corso degli anni sono state effettuate numerose campagne di informazione per ricordare qual è il ruolo dell’acqua nella nostra dieta quotidiana. Ancora oggi molte persone commettono l’errore di sottovalutarla.
Innanzitutto, l’acqua non serve soltanto per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano, ma rappresenta anche un’importante fonte di energia, poiché al suo interno troviamo sali minerali come calcio e magnesio, oltre a una vasta gamma di vitamine che nutrono e si prendono cura in profondità di muscoli, pelle, organi vitali, vista e molto altro ancora.
Quando vi consigliano di sorseggiare dell’acqua per riattivare le funzioni cerebrali, sappiate che si tratta di una notizia assolutamente vera. L’acqua è fondamentale per mantenere attivo tutto ciò che riguarda il nostro corpo. Non a caso, oltre il 90% del corpo umano è composto proprio da acqua. Recentemente, però, è stata fatta un’osservazione sorprendente riguardo l’acqua: molti di noi commettono errori nella scelta della tipologia.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e perché bisognerebbe cambiare le modalità di assunzione dell’acqua nel quotidiano, introducendo anche quella che può offrire un apporto positivo a livello di dimagrimento.
Come bere l’acqua durante il giorno e qual è la dose consigliata?
Prima di entrare nel merito della questione, è necessario fare un rewind sugli effetti benefici dell’acqua sul nostro corpo. Iniziamo subito dicendo che l’acqua è un elemento vitale all’interno di qualsiasi piano alimentare, sia esso vegano, vegetariano o altro. Essa riattiva il nostro metabolismo e può anche favorire una più rapida perdita di peso.
Non a caso, quando parliamo del quantitativo quotidiano di acqua, anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa in tal senso, spiegando che è consigliabile bere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno come minimo. Inoltre, recentemente è diventata oggetto di interesse anche l’acqua di cocco, la quale ha molti più benefici di quanto possiamo immaginare.
Bevi quest’acqua tutti i giorni e il tuo corpo ti ringrazierà!
Recentemente, infatti, sono stati effettuati numerosi studi scientifici sull’acqua di cocco e sul modo positivo in cui interagisce all’interno della nostra dieta. A parlare di questo argomento molto delicato sono stati anche i gestori della pagina Instagram Vitaalternativa, i quali hanno ricordato che è importante introdurre l’acqua di cocco nella nostra routine, ma senza mai superare la dose consigliata, che va dai 30 ai 100 ml al giorno.
Negli anni, è stato riscontrato che l’acqua di cocco aiuta a perdere peso rapidamente, reidrata il corpo, trasporta nutrienti e ossigeno alle cellule. Non solo: aumenta anche il nostro metabolismo, rinforza il sistema immunitario e aiuta a controllare il diabete. Inoltre, l’acqua di cocco detossifica, combatte i virus, pulisce il tratto intestinale, bilancia il pH della pelle ed è utile contro i calcoli renali. Infine, nel tempo, migliora anche la circolazione sanguigna.