Biscotti LIGHT, finalmente abbiamo l’unica lista attendibile | Il Dottor Valerio ne da conferma: ecco i migliori

Biscotti leggerissimi per la dieta - Inchiostroverde.it
Biscotti leggerissimi per la dieta – Inchiostroverde.it

I biscotti rappresentano per molti di noi un elemento irrinunciabile nella giornata, soprattutto come snack e durante la colazione… ma finalmente il dottor Valerio ha sciolto le riserve sui biscotti light che possiamo mangiare tranquillamente.

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso può risultare un grande fardello se dobbiamo rinunciare a tutte le nostre abitudini quotidiane. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di continuare a mantenere le nostre abitudini alimentari.

Conservando le abitudini e gli appuntamenti alimentari, ma cambiandoli in modo funzionale alla dieta, riusciremo a ottenere risultati migliori nel minor tempo possibile.

Non a caso, quando ci confrontiamo con il medico nutrizionista, è davvero importante chiarire quali siano le nostre abitudini quotidiane, affinché lui possa stilare una dieta adeguata evitando che sia eccessivamente traumatica.

Ecco perché recentemente il dottor Valerio Truglia ha deciso di intervenire sulla questione parlando dei biscotti e soffermandosi su quelli che lui reputa più leggeri da consumare nel quotidiano.

Possiamo mangiare i biscotti durante la dieta? Parla l’esperto

Come spiegato precedentemente, è fondamentale mantenere le nostre abitudini quotidiane affinché la dieta diventi proficua e non un ostacolo insormontabile. Continuare a gustare i nostri cibi preferiti è un’arma in più da sfruttare durante il percorso dimagrante. Un esempio pratico è proprio rappresentato dai biscotti, che solitamente accompagnano le colazioni di moltissime persone e dai quali è difficile rinunciare in vista della dieta.

Il dottor Truglia, infatti, nella sua pagina Instagram ha deciso di dedicare un capitolo importante alla ricerca dei biscotti meno calorici da gustare tranquillamente durante la colazione, in modo che possano influire solo positivamente nel piano alimentare, mantenendo sotto controllo l’apporto calorico.

Biscotti - fonte PxHere - Inchiostroverde.it
Biscotti – fonte PxHere – Inchiostroverde.it

I biscotti light da mangiare durante la dieta

Il post pubblicato dal dottor Valerio Truglia è una vera e propria carrellata di biscotti disponibili nei supermercati, ai quali possiamo fare affidamento in quanto ritenuti leggeri per il loro basso indice calorico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da . – & (@valeriotruglia)

Il dottore cita biscotti di marche molto conosciute, come i Pavesini, che hanno soltanto 9 calorie per biscotto, ma anche i famosissimi Oro Saiwa, che si aggirano intorno alle 23 calorie. Nella lista troviamo anche i Rigoli della Mulino Bianco, con 33 calorie, e i Galletti della stessa azienda, che ne hanno 34. Sappiate che possiamo gustare tranquillamente anche i Bucaneve, che hanno un apporto calorico di circa 34 calorie, e i Gran Variè, che contano 19 calorie per biscotto. Inoltre, nella lista rientrano anche i Novellini con 28 calorie, gli Oswego con 26 calorie, i Dolcesenza con 29 calorie e infine i Più Integrali, con solo 31 calorie. Questi biscotti ci aiuteranno a mantenere le nostre abitudini con un basso apporto calorico.