Basta cibo TRISTE | In Autunno si può osare ed essere creativi a tavola: ecco le vellutate più buone da preparare in 5 minuti
Chi l’ha detto che l’autunno deve essere un mese triste dal punto di vista alimentare? Sappi che esistono delle idee davvero deliziose per sorprendere i tuoi cari a tavola, dato che recentemente è stata trovata la ricetta perfetta.
Con l’arrivo dell’autunno, infatti, per moltissime persone inizia anche la stagione dedicata alla cura del proprio corpo, per perdere i chili accumulati in eccesso durante l’estate. Questo significa fare in modo che il nostro corpo segua una dieta equilibrata e ritrovi il proprio benessere.
Il tutto non finisce qui, poiché proprio con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno aumentano considerevolmente anche gli abbonamenti in palestra e in altri centri sportivi dove seguire diverse discipline. L’obiettivo comune rimane sempre uno: trovare il proprio equilibrio quotidiano e perdere quanti più chili possibile, preparandosi per la prova costume del prossimo anno.
Per raggiungere più facilmente questi obiettivi, però, dobbiamo anche assicurarci che la nostra dieta si adatti alla nostra persona, senza mai rinunciare ai piaceri della tavola.
Sulla base di tale motivazione, possiamo rendere il cibo un vero e proprio piacere quotidiano, in modo da evitare che la nostra dieta diventi una condanna da sopportare per ritrovare il nostro benessere.
Basta cibo triste: ecco cosa fare durante la dieta
Quando parliamo di dieta, facciamo riferimento a un percorso alimentare che ci aiuta a prenderci cura di noi stessi. Dieta, infatti, non è mai sinonimo di eccessive ristrettezze, ma di un percorso che si compie ogni giorno nel tentativo di ritrovare il nostro benessere e perdere i chili di troppo che ci fanno stare male.
Non a caso, la prima cosa che dovremmo fare quando intraprendiamo qualsiasi tipo di dieta è non rinunciare alle nostre abitudini quotidiane. Questo significa mantenere le nostre abitudini alimentari durante i pasti, ma rivisitare i piatti che consumiamo cercando la formula più adatta per aiutarci a perdere peso e mantenerci in forma.
Regola d’oro: in autunno dimagrisci di più se sei creativa in tavola
L’autunno è diventata la stagione per eccellenza anche per la preparazione di vellutate di vario tipo, una ricetta che ormai rientra tra i cibi “allegri” e non più tristi. Infatti, le vellutate possono essere reinterpretate in molti modi e arricchite con ingredienti gustosi.
Tra le vellutate più apprezzate in questa stagione, senza ombra di dubbio troviamo quella a base di zucca, che possiamo arricchire con panna da cucina o, ancor meglio, con formaggio da fondere nel calore della vellutata. In questi piatti, poi, possiamo aggiungere anche crostini e altri alimenti che si sposano perfettamente con la ricetta scelta. Una vellutata, quindi, ci offrirà tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, mantenendoci leggeri e fedeli alla dieta.