Spazzolino, NON buttarlo via se non serve più | Oltre ai denti può salvarti l’intero appartamento: così risparmi tanti soldini
Presta molta attenzione al tuo spazzolino vecchio prima di buttarlo via. Poniti la seguente domanda: come posso ancora utilizzarlo in casa? La risposta potrebbe lasciarti davvero senza parole!
È impossibile negare che, quando parliamo della scelta dello spazzolino, questa sia davvero molto importante. Ne esistono diverse varietà a seconda del tipo di bocca e della pulizia che vogliamo attuare.
La selezione si è ampliata ulteriormente con l’arrivo degli spazzolini elettrici, che permettono di eliminare una considerevole quantità di sporco e di evitare la formazione delle carie. E il tutto non finisce qui.
Infatti, quando parliamo dello spazzolino, dobbiamo anche prestare attenzione alla tempistica con cui cambiarlo. Ciò non significa che lo spazzolino abbia esaurito il suo utilizzo per vari scopi.
Pertanto, prima di buttare via il tuo spazzolino, chiediti sempre cosa puoi farne e come puoi impiegarlo. Ecco alcuni validi suggerimenti che ti lasceranno sicuramente sorpreso.
Ogni quanto dobbiamo cambiare uno spazzolino?
Andiamo subito al nocciolo della questione: parliamo degli spazzolini classici e non di quelli elettrici. Questo oggetto, fondamentale per la nostra igiene orale, viene utilizzato mediamente due volte al giorno da ogni persona; in casi specifici, anche tre. Possiamo anche aumentare la frequenza di utilizzo a seconda delle proprie esigenze. Detto ciò, significa che il nostro spazzolino è costantemente a contatto con saliva e batteri di vario tipo, ecco perché il consiglio è di cambiarlo almeno ogni tre mesi.
Pertanto, non buttare via subito lo spazzolino, ma impiegalo per alcune attività domestiche in modo che continui a essere utile. Utilizzando lo spazzolino in determinati casi, infatti, potrai risparmiare notevolmente su alcuni prodotti e, nel frattempo, effettuare un’accurata manutenzione.
Ecco come potrai utilizzare il tuo spazzolino vecchio.
Con il dentifricio, puoi utilizzare lo spazzolino per smacchiare le scarpe bianche. Basta applicare un po’ di dentifricio sulla macchia identificata e spazzolare con energia fino a quando la macchia non scompare; successivamente, procedi con il lavaggio delle scarpe. Come sottolineato anche dalla pagina Reset_Energia, puoi usare lo spazzolino anche per pulire le fughe delle mattonelle, sia in cucina che in bagno.
Un altro dettaglio molto importante: puoi rimuovere il calcare dalla doccia o eventuali residui di muffa. Così facendo, potrai poi passare alla pulizia dell’acciaio e delle mattonelle, incluso il soffione della doccia, ripristinando così la bellezza dei tuoi spazi. Insomma, avrai a disposizione una lunga serie di operazioni che potrai svolgere usando semplicemente il tuo spazzolino vecchio, garantendoti un ulteriore risparmio in casa.