Mal di GOLA, ora per curarlo ti serviranno solo 2 ingredienti | È la pozione miracolosa che ti farà tornare al TOP: dopo ti sentirai un Soprano

Rimedio naturale contro il mal di gola - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Rimedio naturale contro il mal di gola – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Con l’autunno arriva anche la stagione dei raffreddori e delle influenze, e insieme a questi malesseri, ci si può ritrovare a combattere anche con il mal di gola. Ma come possiamo prenderci cura di noi stessi evitando di assumere continuamente farmaci?

Moltissime persone, in queste ultime settimane, si sono già trovate a fronteggiare malanni di stagione, sia per se stessi che per i propri bambini. L’influenza e altre problematiche legate al raffreddore diventano un vero e proprio cruccio con cui convivere, con annesse conseguenze.

Ciò che è particolarmente fastidioso di un raffreddore o di un’influenza è rappresentato dai dolori muscolari che insorgono, insieme a una possibile febbre e al mal di gola. Quest’ultimo può subentrare anche in altre occasioni, come nel caso di un’esposizione eccessiva al freddo o a uno sbalzo di temperatura.

A ogni modo, quando arriva il mal di gola, dobbiamo prestare molta attenzione a diversi fattori, come il dolore e una possibile perdita di voce determinata da un’infezione.

Sulla base di tale motivazione, è importante imparare a prenderci cura del nostro corpo in modo concreto e fare in modo che il mal di gola sparisca in men che non si dica.

Basta farmaci per il mal di gola: prova i rimedi naturali!

Quando parliamo di mal di gola, solitamente legato a un raffreddore, un’influenza o al classico “colpo d’aria”, possiamo agire in vari modi. La prima cosa da fare è sorseggiare una bevanda calda, come un tè o una tisana. Questo riscalderà le corde vocali e l’esofago, idratando nuovamente la zona interessata e alleviando il dolore.

Un altro rimedio naturale efficace contro il mal di gola è rappresentato da uno sciroppo a base di miele e limone. In questo caso, non dobbiamo fare altro che scaldare il succo di limone con un cucchiaino di miele, così da ottenere uno sciroppo da bere mentre è ancora tiepido. Si tratta di un rimedio antico e molto efficace. Il tutto non finisce qui, perché esiste un rimedio che non solo ti aiuterà a lenire il mal di gola, ma ti permetterà anche di prevenire il raffreddore e l’influenza.

Rimedio naturale contro il mal di gola - Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)
Rimedio naturale contro il mal di gola – Inchiostroverde.it (Fonte foto Pexels)

Prova questo rimedio naturale contro il mal di gola, il raffreddore e l’influenza

Un altro rimedio super efficace per rafforzare il tuo sistema immunitario, oltre a combattere il mal di gola e il raffreddore, prevede l’impiego dello zenzero. In questo caso, dovremmo grattugiare lo zenzero e metterlo all’interno di un bicchiere. Successivamente, versiamo anche il succo di un limone filtrato, facendo attenzione a rimuovere i semi.
Adesso non resta che versare acqua calda nel nostro bicchiere, aggiungere un cucchiaino di miele e alcune gocce di essenza di eucalipto.

Questi ingredienti contengono una forte presenza di vitamina C e vitamina B, sono ricchi di antiossidanti e antinfiammatori, e forniscono magnesio e potassio, ottimi per proteggersi durante questo periodo dell’anno. Bere questa tisana calda ti aiuterà anche a curare il mal di gola. Possiamo berne anche due bicchieri al giorno per sostenere il nostro sistema immunitario, rendendolo più forte e aiutandoci a evitare non solo il mal di gola, ma anche le fastidiose influenze.