Hai dimenticato le tue PASSWORD? Nessun problema | Ecco il trucchetto che le fa riavere tutte in 3 secondi: ora puoi dormire sereno
Tenere conto delle tante password accumulate negli anni per profili e siti vari sembra un’impresa davvero impossibile, e per molti lo è. Proprio per questo motivo, dobbiamo trovare un perfetto escamotage che ci permetta di recuperare le nostre credenziali d’accesso, come il trucco che ti stiamo per suggerire.
Negli ultimi dieci anni, infatti, la nostra vita e la gestione quotidiana di molte cose sono cambiate in relazione alle password. Basta pensare che conti correnti, account universitari e tanto altro prevedono un login tramite portale. E non finisce qui.
Il nostro smartphone, sia esso Android, iOS o un altro sistema operativo, richiede sempre l’accesso tramite un’email e, appunto, una password. Lo stesso vale anche per i computer; insomma, ci troviamo di fronte a un sistema di concatenazione di profili e password che ci consente di gestire le nostre incombenze quotidiane.
Anche semplicemente guardare un telefilm o un film spesso richiede l’accesso a piattaforme che, a loro volta, richiedono un codice di accesso. Il vero problema si presenta quando dimentichiamo la password e non sappiamo più come recuperarla. Come gestire questo tipo di emergenza?
Attenzione al ripristino della password: devi essere sempre preciso
Ogni piattaforma, qualora dimenticassimo una password, ci mette comunque nelle condizioni di ricorrere a escamotage pratici e veloci per rientrare in possesso del profilo che stiamo cercando di accedere.
In alcuni casi, viene inviato un link per il reset della password, in altri un codice di accesso tramite telefonino. In tanti altri, sarà possibile accedere attraverso un codice da inserire che resetta la password. Nel caso in cui non fossimo in grado di mettere in atto questo escamotage, come possiamo agire per riprendere facilmente il codice di accesso? La risposta è contenuta su Google, nel tuo account, e nello specifico nella pagina di ricerca di Google.
Scopri come recuperare la password in 30 secondi
Se stai cercando una password perduta, sappi che puoi fare affidamento su questo rimedio super efficace e, soprattutto, veloce. A suggerirlo è stato il gestore della pagina Instagram Frallo.TECH, che ha pubblicato un video in cui è possibile vedere come avere accesso alle nostre password senza dover fare reset o recuperi complicati.
In particolare, non dovrai fare altro che aprire una pagina Google. Nella home page della barra di ricerca, scrivi “gestione password”. A questo punto, Google selezionerà vari link e, soprattutto, il primo ti riporterà al tuo profilo Google, dove troverai appunto la gestione delle password. Ora, si apriranno automaticamente le impostazioni di Google e avrai a disposizione un elenco fitto di tutte le password memorizzate a cui hai avuto accesso negli anni. Scorrendo l’elenco, troverai le password che stavi cercando.