‘Mi salta spesso il CONTATORE’: è il problema di migliaia di cittadini | Finalmente è stata scoperta la causa, rimedia in 2 step
Capita molto più spesso di quanto vogliamo ammettere che il contatore salti, lasciandoci al buio. A volte è facile raggiungerlo, ma in molte altre occasioni si trova fuori casa e diventa un vero dilemma. Ma finalmente c’è una soluzione anche a questo problema.
Gestire gli elettrodomestici in casa è un compito certosino che non riguarda soltanto la manutenzione o i costi da sostenere. Ci sono altre cose da considerare che riguardano proprio gli elettrodomestici e che un po’ tutti noi dovremmo sapere.
Un esempio pratico per comprendere ciò di cui stiamo parlando è rappresentato dall’accensione simultanea dei nostri dispositivi elettronici. In alcuni casi, il nostro contatore riesce tranquillamente a tenere il passo, ma in altri casi, purtroppo, la corrente salta a causa di un sovraccarico.
Sulla base di tale motivazione, diventa davvero importante entrare in azione per evitare questi piccoli incidenti, in modo tale che il nostro contatore possa essere sempre al top della potenza e noi possiamo continuare a svolgere serenamente le nostre attività quotidiane.
Non a caso, recentemente è stata diffusa una bella notizia che ha tranquillizzato gli italiani, che potranno così gestire più serenamente le incombenze domestiche con gli elettrodomestici.
Come evitare che salti il contatore?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori. Innanzitutto, dobbiamo cominciare dicendo che è opportuno evitare di accendere contemporaneamente elettrodomestici con una potenza considerevole. Quante volte vi è già successo di tenere acceso il climatizzatore mentre accendevate il phon e magari anche la lavatrice?
Si tratta di gesti di normale quotidianità, ma spesso ci dimentichiamo dell’apporto energetico che ogni elettrodomestico richiede al contatore. Può capitare che, con uno o più elettrodomestici di grossa portata accesi, salti la luce. La colpa è da ricondurre prevalentemente al tipo di contratto che avete stipulato con il vostro fornitore di energia elettrica. Ecco perché dovreste agire subito e cambiarlo.
Risolto il problema di migliaia di italiani: ecco cosa fare
Se vi siete resi conto che il vostro contatore non riesce più a tenere il passo con i vostri consumi, non dovete fare altro che controllare il contratto stipulato con il vostro fornitore e verificare se prevede un consumo di 3 kW oppure no.
Qualora troviate questa informazione, per evitare di avere ancora questo tipo di problema che si presenta costantemente e per gestire liberamente il consumo della vostra casa, potrete mettervi in contatto con il vostro fornitore e aumentare così la potenza del vostro contatore. Dopo aver eseguito quest’operazione, finalmente potrete dire addio al contatore che salta di continuo.