Niente da fare per la Nutella, la cioccolata VEGANA più buona è solo questa | Costa una sciocchezza
Si torna a parlare della Nutella più chiacchierata di sempre, ovvero quella vegana. È davvero più buona o si tratta solo di una fake news? In ogni caso, ci sono valide alternative che ti lasceranno sicuramente senza parole.
Nelle ultime settimane, l’oggetto di discussione è stato, senza dubbio, la Nutella tra i suoi estimatori e chi segue una dieta vegana. Questa crema spalmabile rappresenta, in un certo senso, un importante passo avanti nelle diverse scelte alimentari disponibili sul mercato.
Uno sviluppo notevole, se consideriamo le tante persone che oggi seguono una dieta vegana e che spesso trovano difficoltà nel reperire prodotti adatti alle loro esigenze.
Nonostante ciò, si torna a parlare della Nutella vegana, perché è stata scoperta un’alternativa valida che permette di risparmiare, senza rinunciare a un gusto incredibile.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e qual è l’alternativa vegana alla Nutella che dovresti provare subito.
La Nutella vegana genera già dibattiti tra i consumatori
Nelle ultime ore, è diventato virale sui social un video pubblicato dalla pagina “Reset_Energia”. Nel video si analizza attentamente la Nutella vegana e tutto ciò che ruota intorno a questo prodotto.
Il gestore della pagina ha sottolineato come il costo della Nutella vegana sia del 20% superiore rispetto a quella tradizionale, chiedendosi se questa differenza di prezzo corrisponda a una qualità effettivamente superiore. All’interno della Nutella vegana troviamo ingredienti come ceci e sciroppo di riso, ma lo zucchero e l’olio di palma sono ancora presenti. La principale differenza rispetto alla versione tradizionale è l’assenza di latte, che rappresenta circa l’8% nella preparazione della Nutella classica. Questo dettaglio può avere un impatto positivo sull’allevamento intensivo e ridurre le emissioni di CO2. Tuttavia, l’apporto calorico rimane pressoché identico tra le due versioni, rendendo il vantaggio della Nutella vegana più legato alla scelta etica che a quella nutrizionale.
Trovata una valida alternativa alla Nutella vegana
Il post pubblicato da “Reset_Energia” ha subito scatenato polemiche e dibattiti tra gli utenti sui social, che hanno confrontato gusto e qualità della Nutella vegana con quella tradizionale.
Molti utenti hanno anche suggerito valide alternative alla Nutella vegana. Uno di loro ha consigliato la crema spalmabile “Go Vegan” o la “Nocciolata Vegana” di Rigoni, sottolineando che si tratta di creme al cioccolato con un gusto molto più intenso, capaci di sorprendere davvero chiunque. Sono da provare? La parola agli esperti più golosi e attenti.