‘Ho avuto una brutta sorpresa’: purtroppo il BONUS è stato rimosso | Gli italiani sono senza parole, tutto deciso in queste ore
Il calendario dei bonus in Italia è in costante evoluzione per i cittadini, ma questa volta la brutta sorpresa è arrivata in due minuti.
Negli ultimi anni, il Governo Meloni, così come i suoi predecessori, si è impegnato nella tutela del cittadino sotto ogni punto di vista. I vari bonus ne sono una conferma lampante.
Non a caso, in questo periodo sono stati resi disponibili numerosi bonus per le famiglie. Ciò anche per i ragazzi dai 18 anni in poi, come nel caso del bonus cultura. Si tratta di un incentivo economico che permette ai neo-maggiorenni di accedere a luoghi di interesse culturale e di acquistare riviste, libri di vario genere e tanto altro.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che sono arrivati incentivi economici da investire nelle proprie abitazioni, per le spese quotidiane e anche per favorire il cambio dell’automobile.
Eppure, nonostante tutto, ecco che arriva una notizia che ha colto di sorpresa: una brutta notizia riguardo a un bonus che lascia un sapore amaro.
Rimosso quel bonus, gli italiani lo stavano aspettando…
Nel corso degli anni sono state diffuse numerose notizie circa il calendario dei bonus messi a disposizione dei cittadini italiani aventi diritto. Come ogni fine estate, infatti, una specifica classe di italiani può avere accesso a un bonus molto ambito. Parliamo di un aiuto dal valore di 500 euro, da investire in libri, riviste e persino master universitari per accrescere la propria formazione professionale.
Facciamo riferimento al Bonus Docente, confermato anche per il 2024, ma non accessibile a tutti. Scopriamo chi è rimasto fuori dalla lista dei prescelti.
Cancellato il bonus!
Non a caso, il portale Orizzontescuola.it ha deciso di dare voce alla seguente dichiarazione riguardante l’incentivo economico: “Vi contatto poiché ieri ho avuto una brutta sorpresa; accedendo al sito della Carta Docente mi sono resa conto che non mi hanno caricato il residuo di 500 euro dell’A.A. 2023/2024″. Successivamente, la docente ha anche spiegato che l’anno scorso aveva comunque avuto un contratto con scadenza 31/08, così come per l’anno successivo, pur essendo vincitrice di concorso e inserita in GM: “Sto lavorando da precaria, dato che devo completare l’abilitazione richiesta”.
Secondo quanto reso noto anche da altri portali di stampa italiana, dunque, il bonus docente per il 2024/2025 è stato rinnovato solo ed esclusivamente agli insegnanti con contratto a tempo indeterminato, anche senza cattedra fissa.