Addio musica, in questo posto sarà vietata | Il Sindaco è stufo: la motivazione ha diviso la popolazione
Una notizia davvero sconvolgente per gli amanti della musica è stata diffusa in queste ultime ore, in una famosa cittadina italiana. Il sindaco stanco di tutto ha deciso di staccare definitivamente la musica.
La musica è sempre stata una parte fondamentale della nostra vita. Le sue origini sono difficili da datare, dato che, in un certo qual modo, è davvero nata insieme all’uomo.
Di secolo in secolo, poi, è diventata il simbolo lampante della storia dell’umanità e non solo. Nel corso dell’ultimo secolo ha subito notevoli cambiamenti e, dagli anni ’60 in poi, è diventata sempre di più una valida compagna con cui condividere la giornata.
Provate a immaginare la vita senza musica: sembrerebbe pressoché impossibile. Eppure, i cittadini di un noto comune italiano sono costretti a rinunciare a essa.
Una decisione sconvolgente che è davvero diviso i cittadini in due fazioni tra coloro che sono favorevoli e che ancora non capisce il gesto messo in atto, eppure il tutto si è verificato in pochissimi giorni. A prendere questa decisione scioccante è stato il sindaco di una famosa cittadina, il tutto a seguito di una motivazione che ha colto di sorpresa l’intera Italia.
Shock tra gli italiani: cancellata la musica
Negli ultimi giorni è stata diffusa una notizia che sta lasciando senza parole gli italiani, dato che si fa davvero riferimento alla cancellazione della musica. A prendere tale decisione è stato Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, in provincia di Pisa, come reso noto da La Nazione.
Il primo cittadino si è visto costretto a eliminare la musica per evitare che gli animi di alcuni cittadini potessero surriscaldarsi considerevolmente. Una decisione necessaria, a seguito degli ultimi eventi che hanno interessato proprio Pontedera i quali hanno messo in allarme cittadini, i quali non ritenevano più il loro comune sicuro, nonostante pare siano ancora sconvolti dalla notizia diffusa nelle ultime ore proprio circa la gestione della musica indeterminate aree.
“Un provvedimento necessario…”
Il sindaco, sostenuto dalla sua giunta comunale, ha deciso di sospendere la diffusione della musica al Luna Park della città dopo le ultime risse verificatesi in questa location. Per questo motivo, è stato richiesto ai gestori di bancarelle e giostre di abbassare considerevolmente la musica, e sarebbe preferibile che fosse staccata del tutto. Così facendo, le persone presenti possono conversare tranquillamente e ascoltare ciò che li circonda e gli altri rumori.
Nella nota alla stampa dell’assessore Alessandro Puccinelli, diffusa da La Nazione, si legge quanto segue: “Gli stessi operatori credono che questa misura sia necessaria per non surriscaldare troppo l’ambiente. Un provvedimento diventato necessario e che, peraltro, va incontro anche al vicinato. I problemi si registrano soprattutto nei prefestivi e nei festivi, quando c’è un maggiore afflusso. Adesso valuteremo se replicarla nei prossimi giorni“.