La Festa del Fai il 26 e 27 marzo 2022 a Laterza. Si intende valorizzare la bellezza del territorio pur avendo bene a mente le criticità di un momento storico complicato e denso di pesanti interrogativi.
Franco Frigiola, sindaco di Laterza: “Ritengo che la festa del FAI oggi rappresenti più che mai un momento di libertà, un’occasione di ripresa dei contatti con le meraviglie del territorio ed un modo per riappropriarsi della socialità e delle relazioni umane. Un patrimonio artistico e culturale, quindi anche turistico, che non possiamo che vivere, con un semplice contributo libero. Un modo per narrare la storia di Laterza attraverso i luoghi più emblematici: monumenti e chiese, ma anche mediante lo spettacolare paesaggio della gravina”.
Rosa Natile e Silvana Caldarazzo, referenti Fai Laterza per la delegazione di Taranto: “Vogliamo ancor di più sottolineare l’importanza dei luoghi, della storia, dell’appartenenza che formano la nostra identità, da difendere fortemente, raccontando la meraviglia che ci circonda. Possano queste giornate essere messaggio di speranza e crescita del territorio e delle coscienze.”
L’appuntamento è per domani e dopodomani presso la San Lorenzo, chiesa Madre di Laterza: sabato 26 e domenica 27 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…