Comunicati

Merry Street: a Taranto Natale a suon di rock

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico dei Concerti Lungo il Mare, durante la stagione estiva, torna a Taranto il format dei sette concerti nella stessa serata. Sempre in maniera itinerante, sempre con lo sfondo delle strade cittadine, questa volta però addobbate in occasione delle festività natalizie. Protagonista assoluta sarà ancora una volta la musica suonata da band e musicisti locali, tra progetti inediti e i brani più famosi della tradizione italiana e internazionale.

Nasce Merry Street, una maniera rock, e non solo, di trascorrere il periodo più magico dell’anno. Da un’idea dell’amministrazione Melucci, che ha voluto riproporre lo schema vincente dei concerti gratuiti a stretto contatto con il pubblico, si rinnova l’intesa tra Comune di Taranto, organizzatrice degli eventi, e l’associazione culturale Altramusicalive che ne cura la direzione artistica. I concerti fanno parte del ricco programma comunale degli appuntamenti “Il Natale di Mare e di Miti a Taranto” e avranno come palco naturale le vie del borgo umbertino e la popolosa via Liguria.

CALENDARIO E LOCATION. Sette band ogni serata, per sei date. Oltre quaranta artisti si alterneranno nelle varie postazioni. Tutti i concerti si terranno dalle 18:00 alle 21:00. Le esibizioni: sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre tra via Di Palma e via D’Aquino. Appuntamento speciale la sera dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, con i concerti che si spostano in via Liguria che, per l’occasione, verrà resa completamente pedonale. Altre tappe, tornando in via Di Palma e via d’Aquino, il 14 e il 28 dicembre. Sempre nel borgo di Taranto, si chiuderà le kermesse nel nuovo anno con la serata di giovedì 2 gennaio.

I COMMENTI. «Dopo il felice esordio estivo, abbiamo fortemente riproposto questo modo di fare musica, tra la gente, per regalare ai tarantini, e non solo, spettacoli gratuiti di elevato livello» dichiara Fabiano Marti, assessore comunale alla cultura e spettacolo.

Francesco Falcone, presidente dell’associazione Altramusicalive: «Il Comune di Taranto, che ringraziamo fortemente, ha dimostrato di puntare ancora una volta sulla promozione della musica e degli artisti del territorio. È un aspetto davvero importante ».

INFO EVENTI E BAND: Per tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti, sito internet www.altramusicalive.com e pagine FacebookAltramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi durante Merry Street, inviare una mail a eventi@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

15 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

19 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

24 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago