Il Comune di Taranto ha organizzato, a cura degli assessori alla Cultura e Sport, e all’Urbanistica e Mobilità, alla Pubblica Istruzione, la mostra dei disegni realizzati dai giovani tarantini dai 6 ai 13 anni, che hanno partecipato al concorso di idee, voluto dal sindaco Melucci, per la realizzazione grafica del logo che costituirà il simbolo dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Taranto nel 2026.
All’iniziativa, che ha registrato una vasta partecipazione, hanno aderito le scuole Vittorio Alfieri, Europa, Sandro Pertini, Luigi Pirandello, Renato Moro, Gaetano Salvemini. Ulteriori proposte grafiche sono state elaborate dai giovani partecipanti nel corso del meeting in Villa Peripato organizzato dal Comune il 3 luglio scorso.
Venerdì alle ore 16,30 taglio del nastro della mostra con tutti i disegni a Palazzo Amati, Isola Madre, negli spazi Ketos. Il pomeriggio si concluderà con la premiazione della vincitrice del concorso, Maria del Balzo, studentessa della classe 3 F della Scuola Media Salvemini.
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…