“Molto più di un traguardo raggiunto, un percorso a cui non abbiamo mai fatto mancare la nostra convinzione e il nostro sostegno sin dall’inizio.
Finalmente possiamo dirlo ufficialmente e a gran voce: Taranto ospiterà i Giochi del Mediterraneo 2026. La quarta città italiana del Sud a diventare la vetrina di una bellissima manifestazione sportiva, che di sicuro ci porterà lustro e visibilità a livello internazionale, nonché posti di lavoro e un indotto economico.
Abbiamo già ampiamente parlato della convergenza di intenti e del massimo impegno profuso in prima battuta da Barbara Lezzi ma anche oggi, in questa occasione di festa per noi, è importante evidenziarlo nuovamente, perché tutto questo indica una cosa: quando si riescono a mettere da parte le differenze politiche a favore di un obiettivo comune, quello stesso scopo si riesce a raggiungere con maggiore facilità”.
Lo dichiarano i deputati tarantini del MoVimento 5 Stelle, Giovanni Vianello e Alessandra Ermellino commentando la vittoria decretata a Patrasso di Taranto come città ospitante i Giochi del Mediterraneo 2026.
“Il lavoro è stato affascinante sin dall’inizio, – aggiunge Vianello – nel corso dei passati mesi, come rappresentante tarantino ho partecipato agli incontri a Roma con Barbara Lezzi, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il collega alla Camera, Paolo Lattanzio, il dg Asset, Elio Sannicandro e gli ex contraenti di governo”.
“Ora – concludono i due deputati tarantini – bisognerà affrontare step decisivi, su questi non vogliamo farci trovare impreparati, sia a livello locale che centrale. Andiamo spediti verso i Giochi del Mediterraneo, un altro tassello verso la riconversione economica del territorio”.
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…