Comunicati

Masserie sotto le stelle: si parte da Castellaneta

 Da otto anni, l’agosto tarantino brilla per un evento unico nel suo genere. Il 20 agosto, “Masserie sotto le stelle, insieme con la pizzica” celebrerà la sua ottava edizione. L’evento è organizzato da CIA Agricoltori Italiani della Puglia, Area Due Mari (Taranto-Brindisi), in collaborazione con il GAL Luoghi del Mito, Vivi Web Tv e l’Associazione culturale “Gaia” di Castellaneta.

Si partirà da Castellaneta e da Castellaneta Marina, alle ore 17 di martedì 20 agosto 2019, per raggiungere alcune destinazioni a sorpresa, diverse masserie del territorio dove tutto sarà allestito alla perfezione, come di consueto, per vivere una manifestazione ricca di colori, musica, divertimento, all’insegna della grande cultura rurale e contadina della Puglia.

Le location sono segrete: come ogni anno, solo gli organizzatori conoscono le destinazioni. Si tratterà di luoghi suggestivi, caratteristici, capaci di esprimere la vocazione rurale della Puglia.

È obbligatoria la prenotazione. Per partecipare, è necessario prenotare contattando il recapito telefonico 099-8442079. Per info, è attivo anche l’indirizzo email duemaritabr@cia.it. I posti sono limitati, per partecipare dunque è consigliabile effettuare al più presto la prenotazione.

I partecipanti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura, assaporando i valori autentici della vita agreste, alla scoperta dei tesori della terra.

Negli anni, la grande festa in campagna di CIA Due Mari ha portato nelle masserie ospiti di tutte le età. Tra gli ingredienti della serata, ci saranno immancabilmente le eccellenze pugliesi con una degustazione di prodotti tipici, danze popolari a cura del gruppo folk dell’Associazione Culturale Gaia e, naturalmente, lo spettacolo offerto dal cielo stellato d’agosto.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

6 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

9 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

11 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

15 ore ago

Amici, lo hanno squalificato prima del serale: ha spaccato tutto e se n’é andato | Era il favorito

Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…

15 ore ago

Bollette GRATIS grazie al 730, passata la normativa per poterle scaricare: ma non è facile ti spiego come fare

Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…

20 ore ago