Il pomeriggio del 24 luglio 2019 la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà ormeggiata nel porto di Taranto dove resterà in sosta fino al giorno 27 luglio 2019.
L’Unità è impegnata nella 55^ Campagna d’Istruzione e attualmente sono presenti a bordo gli allievi del CORSO VFP4 NP che sbarcheranno a Taranto quando imbarcheranno gli Allievi Marescialli.
I frequentatori, durante la loro permanenza a bordo, completeranno le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.
Questa prima esperienza di imbarco rafforzerà il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, ma sarà anche un’occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.
In occasione della sosta, il giorno 25 luglio 2019, alle ore 15.00, il Comandante di nave Palinuro terrà un incontro stampa a bordo durante il quale presenterà l’Unità e la 55^ Campagna d’Istruzione 2019 congiuntamente ad un relatore del progetto Wonderful che presenterà i progetti di ricerca e i dettagli delle apparecchiature montate a bordo e a un rappresentante dell’UNIBA che parlerà dei progetti legati alla Marina Militare.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…