A Ceglie Messapica il festival internazionale artisti di strada “Folli in festa”

E’ partito il countdown che ci porterà alla prima delle 4 date del festival internazionale artisti di strada “FOLLI IN FESTA”, evento patrocinato dalla Città di Ceglie Messapica ed organizzato dall’ associazione Smile di Manuel Manfuso già nota per i numerosi eventi apprezzati dal pubblico cegliese e non solo, tra cui il riuscitissimo “IL MAGICO BORGO DI NATALE” svoltosi lo scorso dicembre.

Le esibizioni in strada sono un’arte antica e prevedono esibizioni gratuite in luoghi pubblici (es. piazze) con spettacoli di intrattenimento di vario genere: durante questo festival ne vedremo di tutti i colori!

Per le performance musicali non perdetevi, direttamente da Napoli, il mitico Uomo orchestra con il suo repertorio di canzoni napoletane e l’armamentario di strumenti che indossa e suona contemporaneamente; le band itineranti come la Junior Band street band una formazione di ragazzi che coniuga musica e movimento, i Mustacchi bros con il loro divertente mix di generi in cui la voce è filtrata dal megafono, i One beat drumline con le loro coinvolgenti percussioni e i 4×4 una banda di fiati e percussioni in movimento sullo stile delle band americane.

Intrattenimento circense direttamente dal Messico con i F.I.E.S.T.A. mentre attirerà sicuramente grandi e piccini lo spettacolo di giocoleria equilibrismo e cabaret di Lillo Birillo; direttamente da Firenze, invece, sia lo spettacolo di acrobatica aerea dei Zirkus di Firenze, che lo spettacolo interattivo de “il Merlo” dove il pubblico deciderà musiche costume e anche penitenze per il performer.

C’è spazio anche per i romantici con lo spettacolo di danza sui trampoli degli Spirit Bird, e non mancherà anche il fascino retrò del cinema muto con La signorina demodé e la sua “magica” valigia per il suo spettacolo di teatro danza e clown.

Teatro danza e pittura, si fonderanno nell’armoniosa performance di “Colori sensibili; action painting” caratterizzato da movimento danzato e creazione grafica in contemporanea. Per gli amanti dei classici dell’arte di strada non perdetevi il fire show dallo stile del “Circo nero” e dalle musiche dark cabaret e folk con la performance di Dely fire show e infine, per i più temerari, lo spettacolo del Duo reptiles a diretto contatto con i serpenti!

Per non perdervi nessuno degli artisti sopra citati, qui di seguito il programma delle 4 serate:

11 luglio 2019, start ore 20:00
F.I.E.S.T.A.: arte circense
UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
ZIRKUS: acrobatica aerea
DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
IL MERLO: intrattenimento
JUNIOR BAND STREET BAND ITINERANTE

12 luglio 2019, start ore 20:00
DELY FIRE SHOW: mangiafuoco
UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
SPIRIT BIRDS: danza sui trampoli
DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
LILLO BIRILLO: giocoleria
MUSTACCHI BROS STREET BAND ITINERANTE

13 luglio 2019, start ore 20:00
SIGNORINA DEMODÈ: teatro danza clown
UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
ZIRKUS:acrobatica aerea
DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
IL MERLO: intrattenimento
ONE BEAT DRUMLINE STREET BAND ITINERANTE

14 luglio 2019, start ore 20:00
DELY FIRE SHOW: mangiafuoco
UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
SPIRIT BIRDS: danza sui trampoli
DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
ACTION PAINTING: teatro danza
4X4 STREET BAND ITINERANTE

Ci sarà anche l’immancabile mercatino dell’artigianato in piazza Sant Antonio e un’area food e music in piazza Plebiscito: si consiglia inoltre di parcheggiare in zona Moretto (Via Ancona), zona Ospedale e in zona Viale Beato Angelico (Via Ovidio).