L’obiettivo è creare i manager sportivi del futuro, in vista della candidatura di Taranto a sede dei Giochi del Mediterraneo 2025. Parte dallo Jonio un percorso post universitario di I livello finalizzato a formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze operative provenienti dal settore.
Nasce dalla forte intesa tra Università LUMSA – Edas Taranto e Scuola dello Sport Coni il master in Management e diritto dello Sport che verrà presentato in conferenza stampa sabato 6 luglio alle ore 10:00 presso la sede LUMSA in piazza Santa Rita a Taranto. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il direttore del Master prof. Antonio Panico, Elio Sannicandro, consigliere nazionale Coni, il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto e i componenti del comitato scientifico Dario Lupo, giudice d’appello Coni, e il procuratore federale Coni Michele Rossetti.
Il Master, che attribuisce 60 CFU, e che partirà nel prossimo anno accademico, si avvale di illustri docenti di fama nazionale e di esperti del mondo dello sport. Il percorso di studi è rivolto a coloro i quali siano in possesso di una laurea di I livello, interessati ad acquisire specifiche competenze in materia di management e diritto sportivo. I partecipanti otterranno strumenti utili per assumere ruoli di responsabilità nel mondo dello sport a più livelli: da quello delle società professionistiche sino al mondo dell’associazionismo sportivo. Le lezioni si terranno a Taranto e prevedono stage, attività laboratoriali ed esperienza sul campo.
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…