Featured

Continental alla ricerca di talenti al femminile per l’automotive di domani

Il mondo dell’automotive è percorso da grandi trasformazioni che ne stanno cambiando la natura in profondità. Sempre più, in futuro, si parlerà di mobilità e di servizi, oltre che di prodotti ad essa connessi.

L’automobile quindi – il prodotto per eccellenza – deve cambiare pelle, per adeguarsi alle grandi sfide del prossimo futuro, che si chiamano elettrificazione, connettività e guida autonoma. Il panorama è in grande trasformazione ed è necessario rispondere con rapidità all’evoluzione tecnologica, all’inquinamento, al traffico.

Ci sono sfide che impattano su ciò che abbiamo attorno ogni giorno, come l’adeguamento delle infrastrutture, lo svecchiamento del parco dei mezzi circolante, la coesistenza con il trasporto pubblico locale.

Ci sono scenari che prefigurano una diversa urbanistica delle nostre città, che saranno molto diverse grazie ai nuovi concetti di mobilità. Ci sono nuovi paradigmi, anche sociali, che hanno a che fare con l’interesse delle giovani generazioni verso una mobilità più sostenibile, pulita e condivisa.   

Servono quindi idee nuove per affrontare un cambiamento di così grande portata. Meglio se queste idee sono sviluppati da talenti al femminile, sovvertendo il comune pensiero che il mondo automotive sia un mondo di soli uomini.

Con questo spirito Continental – Gruppo leader a livello mondiale nel mondo automotive – lancia la sfida e si mette alla ricerca di talenti che vogliano impegnarsi in nuovi progetti.

Lo fa supportando l’Università di Tor Vergata a Roma e lanciando Women 2 Mobility, l’hackathon che si terrà il 21 marzo 2019 in aula Leonardo, Macroarea di Ingegneria – in via del Politecnico 1 a Roma, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

I team iscritti avranno la possibilità di sfidarsi in una competizione creativa sui grandi temi della mobilità del futuro. Alla ricerca dell’idea che contribuirà a cambiare lo scenario.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

57 minuti ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

5 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

10 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

23 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago