Featured

Mitilicoltura: al via regolamentazione specchi d’acqua in mar Piccolo

Le associazioni di pesca e mitilicoltura -AGCI Pesca, ConfcommercioTaranto, Lega Pesca e Unci Agro Alimentare Taranto- della provincia di Taranto esprimono   apprezzamento per il percorso di riorganizzazione e razionalizzazione del comparto mitilicolo locale intrapreso dal Comune di Taranto, dal Commissario per le bonifiche e dal Prefetto, finalizzato all’emersione del  segmento produttivo della mitilicoltura legato alla regolamentazione degli specchi acquei del Mar Piccolo.

Attraverso vari incontri esplicativi con il sindaco, l’assessore alle Attività produttive ed i dirigenti interessati dell’Amministrazione comunale di Taranto – si legge in una nota – sono state superate le difficoltà tecniche segnalate dalle Organizzazioni di categoria, ed individuate procedure  tecniche finalizzate a facilitare la corretta partecipazione delle imprese ai bandi previsti dalle norme vigenti.

Un risultato conseguito grazie anche al percorso di collaborazione avviato in questi giorni da Amministrazione e Rappresentanze delle categorie a supporto delle imprese del settore e di condivisione degli obiettivi. Dunque, un primo importante passo che condurrà alla definizione degli specchi d’acqua concedibili in Mar Piccolo, alla regolarizzazione delle posizioni  delle imprese, propedeutico all’avvio di percorsi per la riorganizzazione e qualificazione del settore.

A tal fine è  già attivo -presso la sede di Confcommercio Taranto in viale Magna Grecia 119/via  Lacaita – lo sportello (che opererà in stretta collaborazione con gli uffici preposti del Comune di Taranto) per l’assistenza ed il servizio tecnico a quanti volessero intraprendere o regolarizzare  attività produttive inerenti la pesca e la mitilicoltura.

admin

Recent Posts

655€ di multa, adesso anche se ti fermi col semaforo rosso: ormai c’è solo un modo per non essere massacrati

Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…

38 minuti ago

La politica del Re-Arm europeo è una presa in giro? | Chi ne beneficia realmente

In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…

3 ore ago

Whatsapp sotto attacco, se hai aperto questo messaggio ti stanno rubando i dati: disattiva immediatamente questa funzione

La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…

4 ore ago

Allerta meteo, bombe d’acqua e grandine XXL distruggono intere città: l’allarme è UFFICIALE

Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…

6 ore ago

Soldi extra per gli anziani, fino a 2.100€ ogni mese se sei nato in questi anni: basta mostrare il documento

Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…

10 ore ago