Lunedì 25 febbraio SABANET – società di Consulenza e Business Integration, che conta sedi anche a Roma e Milano – terrà il workshop “Work for solution: strategie di innovazione per la crescita del business” presso la sede di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dipartimento jonico.
Durante il workshop gli studenti non solo avranno la possibilità di incontrare direttamente l’azienda e consegnare il loro curriculum (che potrà essere inviato per via telematica anche a workshop@sabanet.it prima dell’evento), ma agli iscritti ai corsi di Laurea in “Economia e Amministrazione delle Aziende” e in “Strategia di Impresa e Management” che presenzieranno, sarà riconosciuto 1 CFU e l’attestato di partecipazione.
Lo scopo di questa giornata è quello di rafforzare la sinergia tra Sabanet e l’Università, costruendo una rete di risorse che possano rappresentare i giovani talenti che l’azienda tarantina sta cercando. Il workshop sarà denso di spunti e riflessioni. Sì, perché la presenza di Sabanet – oltre ad essere tra le realtà imprenditoriali più attive sul territorio – rappresenta l’occasione per promuovere temi coerentemente con il business aziendale e gli obiettivi formativi erogati durante il corso di studi, fornendo ai ragazzi gli strumenti idonei per arricchire la loro formazione e indirizzarli nelle scelte all’interno del complesso mondo del lavoro.
Numerosi gli interventi che scandiranno il workshop. La prima parte, che avrà inizio alle ore 9, prevede i saluti istituzionali con il Prof. Giuseppe Tassielli e la Prof.ssa M.T. Paola Caputi Jambrenghi. A seguire, Gianfranco Zizzo, CEO di Sabanet SRL, e Andrea Sestino, Responsabile Ricerca e Sviluppo, presenteranno l’azienda e riporteranno alcune strategie di innovazione per la crescita del business. Dopo un breve coffee break, Sante Allegrini, Project Manager, introdurrà una case study su Business Intelligence e Innovazione. Infine, Sabanet incontrerà i candidati ritenuti interessanti e quanti vorranno consegnare il loro curriculum a mano.
“Negli ultimi anni, la necessità di una maggiore sinergia tra il mondo del lavoro e quello universitario come nuovo elemento di competitività del sistema economico territoriale è stato ed è ad oggi imprescindibile – afferma Andrea Sestino –; i collegamenti tra le due istituzioni possono generare vantaggi per entrambi i lati della collaborazione, garantendo successo nei distretti economici, creando network produttivi, a partire dal sistema della ricerca, delle tecnologie e dell’innovazione passando dall’investimento delle risorse formate nell’Università, luogo di produzione della conoscenza e formazione per eccellenza. È in quest’ottica che il workshop catalizza la forte attenzione di Sabanet su questi temi – termina Sestino – auspicando la costruzione di un solido ponte tra i due mondi per natura interconnessi.”
Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…
In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…
La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…
Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…