Due giornate di confronto e approfondimento dedicate al tema della riconversione sono in programma il 26 e 27 febbraio a Bruxelles.
“I casi europei, gli esempi di rinnovamento, le possibilità da sviluppare, il nostro studio TRI.0, tante proposte e soluzioni fattibili srotolate sul tavolo di lavoro che avvieremo fra due settimane nella sede del Parlamento Europeo dove Taranto sarà al centro di un dibattito al quale prenderanno parte ministri, parlamentari europei, economisti, professionisti, europei, italiani, pugliesi, tarantini.
Le aree industriali possono essere riconvertite in zone innovative attraverso la gestione sostenibile delle risorse naturali, grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi modelli di business.
Ne parliamo a Bruxelles, durante la prima di una duegiorni dedicata al tema della riconversione, ispirati dalla vicenda Taranto (paradigma di una realtà non ineluttabile) che al tempo stesso è partenza e approdo della riflessione tecnica e politica organizzata nella sede belga del Parlamento Europeo.
L’evento in programma il 26 febbraio, non a caso, affronterà il tema della riconversione di aree industriali nel quadro della politica regionale.
Si analizzeranno, alcuni esempi che spiccano dal panorama europeo: Bilbao, Gothembourg, L’Aquila, Gdamnsk, Ruhr, Lille.
All’evento parteciperanno i rappresentati della DG REGIO della Commissione Europea e della BEI (Banca Europea degli Investimenti)” . Lo rende noto l’europarlamentare M5S Rosa D’Amato.
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…
Utilizzare WhatsApp è diventato più pericoloso di quanto possiamo immaginare: se hai inviato questo messaggio,…
Se porti in Comune questo foglio, puoi smettere definitivamente di pagare la TARI, fino a…
Presta molta attenzione ai posti di blocco, perché basta poco e scatta una multa da…
Cancellato definitivamente il Canone Rai, una visita alle Poste permette di evitare definitivamente il pagamento…
Il fenomeno del Book Tok ha avvicinato moltissime persone alla lettura. Sul social spopola il…