“Con una nota dell’Inps di Taranto ricevuta in data odierna apprendiamo che gli uffici dell’Istituto tarantino hanno terminato le elaborazioni relativi ai pagamenti delle CIGS e che per il 18 febbraio prossimo saranno disponibili gli importi a mezzo bonifico”. Lo rende noto Usb Taranto che aggiunge: “Esprimiamo gratitudine e soddisfazione – dichiara il coordinatore provinciale dell’USB Taranto, Francesco Rizzo – per i risultati ottenuti a seguito di un incontro specifico tra Sindacato ed Istituto, e si auspica che per i prossimi mesi si possa intervenire ulteriormente in merito alla data di erogazione, possibilmente anticipandola. Allo stesso tempo – conclude Rizzo – constatiamo l’eccellente lavoro svolto negli uffici, anche il sabato e la domenica, da parte degli impiegati dell’Istituto di Taranto che hanno dimostrato professionalità e competenza in merito all’evasione di tutte le pratiche dei lavoratori Ilva: NASpI, TFR e CIGS”.
Ciò trova riscontro nella decisione dell’Inps nazionale che ha affidato agli uffici di Taranto l’erogazione della cassa integrazione sia per i lavoratori dell’Ilva di Taranto che per quelli operanti nello stabilimento di Genova.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…