Comunicati

Ex Ilva. esposto contro emissioni ArcelorMittal: raccolta firme con i genitori di Giorgio

Domenica 3 febbraio, dalle 10 alle 13, in Piazza della Vittoria a Taranto, proseguirà la raccolta firme per sottoscrivere l’esposto che chiede alla Procura della Repubblica di Taranto di agire nei confronti di ArcelorMittal a seguito delle emissioni diffuse e non convogliate che ogni giorno e ogni notte si sprigionano dagli impianti del siderurgico.

“Accanto a noi, in piazza per la raccolta delle firme, ci saranno anche i genitori del piccolo Giorgio. Loro hanno accolto questo invito, immediatamente e senza pensarci un attimo, perché oltre alla raccolta delle firme sono coscienti del fatto che la città ha ancora bisogno di dialogo concreto e ci sono persone che hanno bisogno di essere sensibilizzate in merito a ciò che viviamo ogni giorno.

Invito chiunque voglia scendere in piazza con noi, e gli organi di stampa, a rispettare la volontà di Carla e Angelo. Che ognuno, durante la raccolta firme, assuma un comportamento discreto e riservato che possa dare la possibilità ai genitori di Giorgio di poter scendere in piazza per lavorare come gli altri, per la città, per la gente e senza essere distolti dal loro impegno.

Non scendiamo in strada per una manifestazione o per un comizio, per discutere di qualcosa di chiuso o aperto, scendiamo in strada solo per una sacrosanta denuncia e per parlare con la gente: ecco, per fare questo dobbiamo prendere esempio dal sorriso di Giorgio e dal coraggio con cui ha percorso la sua strada sino ad oggi. Questo è il nostro bagaglio necessario per poter proseguire la sua strada, la nostra strada. Che il nostro “fare” sia da esempio per ognuno, perché questo “fare” non appartenga a una nicchia di persone. Difendere il diritto alla vita, alla salute, al lavoro, all’istruzione e alla cultura non è esclusiva degli ambientalisti ma è dovere di una cittadinanza che nel nome di Giorgio e nell’esempio di Carla e Angelo deve tornare al dialogo e al “fare”, per il bene di tutti e per il futuro dei nostri figli”. Lo rende noto Luciano Manna.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

655€ di multa, adesso anche se ti fermi col semaforo rosso: ormai c’è solo un modo per non essere massacrati

Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…

2 ore ago

La politica del Re-Arm europeo è una presa in giro? | Chi ne beneficia realmente

In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…

4 ore ago

Whatsapp sotto attacco, se hai aperto questo messaggio ti stanno rubando i dati: disattiva immediatamente questa funzione

La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…

5 ore ago

Allerta meteo, bombe d’acqua e grandine XXL distruggono intere città: l’allarme è UFFICIALE

Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…

7 ore ago

Soldi extra per gli anziani, fino a 2.100€ ogni mese se sei nato in questi anni: basta mostrare il documento

Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…

11 ore ago