Comunicati

Ex Ilva, Perrini: ma Emiliano ha mai incontrato il management di ArcelorMittal?

Il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini, ha presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Borraccino. Di seguito la nota stampa.

Il management di Acelor Mittal è alla guida del più grande siderurgico d’Europa da oltre due mesi e mi chiedo: ma il presidente Emiliano e il suo assessore allo Sviluppo Economico, Borraccino, li hanno mai incontrati?

Su quanto fosse importante aprire un dialogo con la nuova proprietà, per non fare gli errori commessi nel passato con la famiglia Riva, ho detto e ridetto: un auspicio di dialogo in favore della città e dei tarantini.

Ma ho la sensazione che tutto ciò non sia stato ancora fatto, così come non credo che l’assessorato competente stia monitorando le operazioni di bonifica che la società si è impegnata a effettuare nell’ambito del Piano Ambientale.

Deboli mi sembrano anche le iniziative finora poste per completare il Piano occupazionale, ricordo che ci sono lavoratori che sono come in un limbo: né occupati né licenziati, ma in cassintegrazione a mille euro al mese e che sperano in iniziative regionali.

Insomma, ho la sensazione che i riflettori dell’ex Ilva si siano spenti, invece ci sono ancora tanti problemi, a cominciare da quelli ambientali: per questo ho presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Borraccino per riaccenderli quei riflettori, perché i tarantini hanno diritto a sapere cosa sta facendo la Regione per loro.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

3 secondi ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

5 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

18 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

20 ore ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

24 ore ago

Uova, se becchi questi CODICI non devi assolutamente acquistarle | Hai sempre rischiato la vita senza saperlo, prendi nota

Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…

1 giorno ago