Comunicati

Ex Ilva, Perrini: ma Emiliano ha mai incontrato il management di ArcelorMittal?

Il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini, ha presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Borraccino. Di seguito la nota stampa.

Il management di Acelor Mittal è alla guida del più grande siderurgico d’Europa da oltre due mesi e mi chiedo: ma il presidente Emiliano e il suo assessore allo Sviluppo Economico, Borraccino, li hanno mai incontrati?

Su quanto fosse importante aprire un dialogo con la nuova proprietà, per non fare gli errori commessi nel passato con la famiglia Riva, ho detto e ridetto: un auspicio di dialogo in favore della città e dei tarantini.

Ma ho la sensazione che tutto ciò non sia stato ancora fatto, così come non credo che l’assessorato competente stia monitorando le operazioni di bonifica che la società si è impegnata a effettuare nell’ambito del Piano Ambientale.

Deboli mi sembrano anche le iniziative finora poste per completare il Piano occupazionale, ricordo che ci sono lavoratori che sono come in un limbo: né occupati né licenziati, ma in cassintegrazione a mille euro al mese e che sperano in iniziative regionali.

Insomma, ho la sensazione che i riflettori dell’ex Ilva si siano spenti, invece ci sono ancora tanti problemi, a cominciare da quelli ambientali: per questo ho presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore Borraccino per riaccenderli quei riflettori, perché i tarantini hanno diritto a sapere cosa sta facendo la Regione per loro.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

14 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

18 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

23 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago